Un canadese a Varese

Un canadese a Varese

(Comun. stampa HC Varese) – Marco Franchini torna nella Città Giardino per indossare la maglia giallonera dei Mastini Il Varese Hockey ha il suo straniero per la nuova stagione IHL

Marco Franchini sarà lo straniero che la formazione dei Mastini Varese Hockey schiererà nella stagione 2018-2019 del Campionato IHL Italian Hockey League che prenderà il via a Settembre. Attaccante centrale di 28 anni, nato a Woodbridge in Ontario nei pressi di Toronto in Canada, già conosce Varese dato che ha militato due stagioni orsono nella formazione dei Killer Bees, aggiudicandosi la Coppa Ticino in Svizzera e distinguendosi con numeri statistici degni di un vero top scorer di caratura.

Il ragazzo, stecca destra, già si sta allenando per contro proprio con l’obiettivo di farsi trovare preparato quando riceverà la chiamata di coach John Cacciatore per iniziare la preparazione in vista del Campionato (Prima Giornata IHL 22-23 Settembre 2018). Franchini è felice di ritornare a dare il suo contributo sportivo in una città che ben conosce e ringrazia il presidente dei Mastini Matteo Torchio e il Sig. Matteo Cesarini per averlo coinvolto, da protagonista, in questa nuova avventura hockeystica. Indosserà una maglia nuova, che sarà quella di una realtà societaria unificata sulla base di un progetto che coinvolge diversi elementi e che vedrà una nuova riorganizzazione, ambiziosa ma al tempo stesso pragmatica e razionale.

I Mastini hanno avvertito per troppo tempo l’assenza di un attaccante in grado di trasformare in “moneta sonante” il lavoro di squadra, discretamente abile a portare il puck nella zona di attacco avversaria, senza però trovare concretizzazione e punti in classifica.

Sono ben 8 le stagioni che Marco Franchini ha disputato sul ghiaccio canadese prima di approdare in Italia e la speranza di tutti è che proprio questa esperienza nel suo luogo d’origine, che vive di hockey su ghiaccio, possa portare alla causa giallonera quel qualcosa in più che tutti si attendono, a beneficio non solo della classifica, ma anche della crescita dell’intero roster, compresi gli elementi più giovani.

I dirigenti della nuova società sono all’opera per completare la squadra, ottimizzando le risorse e gli investimenti, cercando di dare competitività a un gruppo solido, amalgamato, che rappresenterà la base su cui costruire e che avrà grande importanza.

Prossimamente si perfezioneranno alcune conferme e arriveranno nuove notizie dal mercato.

Intanto diamo il benvenuto a Marco Franchini, tassello importante grazie al quale l’hockey giallonero ha riempito la casella dell’unico straniero concesso per la nuova stagione.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!