Un attaccante vincente per i Wipptal Broncos

Un attaccante vincente per i Wipptal Broncos

I Wipptal Broncos tornano sul mercato con l’acquisto di Kyle Just, attaccante bivalente veloce e dallo scatto esplosivo, che può essere utilizzato sia al centro che sull’ala sinistra.

Negli anni adolescenziali, il ventinovenne vince consecutivamente tre titoli di Canadian Junior Hockey League coi Pembroke Lumber Kings, formazione con la quale si rivela una vera macchina da guerra, grazie a 222 punti (89 goal e 133 assist) in 199 partite, numeri che gli assicurano il passaggio nel 2010 al Mercyhurst College in NCAA, tuttavia, nonostante qualche apparizione, è lasciato maturare coi Kings in Canadian Hockey League Tier 1 che conquista a fine stagione, unitamente alla RBC Cup, concorrendo al successo con 54 punti (23 goal e 31 assist). Tornato in NCAA sosta altre quattro stagioni, nell’ultima ha modo di esordire in ECHL chiamato dal Rapid City Rush. Nel 2015 tenta l’avventura europea messo sotto contratto dal Tilburg Trappers, società olandese con la quale si laurea campione della Oberliga tedesca. Trasferitosi nel 2016 al Fehérvári Titánok, rimane una sola stagione in Erste Liga risultando il migliore marcatore degli ungheresi, al termine della stagione regolare è cercato dal Lausitzer Füchse per la parte conclusiva della DEL2; confermato nella scorsa estate, a causa di una frattura ad un dito diviene il sesto straniero nella scala gerarchica delle Volpi tedesche. Costretto a cercarsi una nuova destinazione, la trova nel Sonthofen, formazione di Oberliga.

 Oltre al suo eccellente pattinaggio ed alla capacità di eseguire scatti esplosivi, il canadese non solo si distingue per il suo fiuto del gol, ma possiede anche un’ottima visione di gioco ed è una forza al cerchio d’ingaggio. Per questo, coach Ivo Jan prevede di utilizzarlo come centro.

Kyle non vede l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della sua carriera:

“Sono felice di passare questa stagione assieme a voi e non vedo l’ora di iniziare. Spero che avremo occasione di festeggiare tanti successi! I miei punti di forza sono le mie doti offensive ed un elevato ‘hockey-IQ’. A me piace imparare cose nuove e migliorare come giocatore, e spero che il mio successo personale possa contribuire a vincere un titolo.”

Statistiche

Photo credit: Lausitzer Füchse 

Ultime notizie
error: Content is protected !!