Alleghe: Jari Monferone torna nel nido delle Civette

Alleghe: Jari Monferone torna nel nido delle Civette

Prosegue il flusso migratorio delle Civette dalla Val di Fassa verso Alleghe: dopo Manuel Da Tos, anche Jari Monferone tornerà nella società che l’ha lanciato tra i senior nel 2008.

Il ventisettenne si era trasferito al Fassa nel 2015, tuttavia la società di Alba di Canazei non era una novità, avendovi giocato tre partite nella stagione precedente. Con le sue prestazioni si è guadagnato la chiamata della Nazionale maggiore, con la quale ha disputato sei amichevoli e il torneo di prequalificazione olimpica di Cortina. Passato al Gherdëina nell’estate del 2016, aveva lasciato le Furie durante il primo torneo di Alps Hockey League per tornare tra i Falchi. Nella scorsa stagione l’ala sinistra ha collezionato 39 presenze e 27 punti, frutto di 11 goal e 16 assist.

Molto soddisfatto l’AD Patrick De Silvestro:

“Sono entusiasta che Jari abbia firmato con noi. Il ritorno alla società che lo ha cresciuto è l’ennesimo segnale forte che la dirigenza vuole dare agli avversari ed ai tifosi. L’Alleghe Hockey è vivo più che mai e dopo Davide Testori e Manuel Da Tos un power forward come Monferone permetterà a Pyry Eskola di schierare una squadra molto più competitiva della scorsa stagione”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!