Bryan Lerg è il nuovo straniero biancoblù

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica con piacere di aver sottoscritto un contratto valido per la prossima stagione più un’opzione a favore del club per la stagione successiva con l’attaccante statunitense, classe 1986, Bryan Lerg.

Dopo aver giocato per 4 anni con l’Università di Michigan State e vincendo un campionato NCAA nella stagione 2006-2007, Bryan ha firmato il suo primo contratto da professionista con la franchigia dei Colorado Avalanche nel finale della stagione 2007-2008.

Successivamente, per Lerg, esperienze nel sistema dei Pittsburgh Penguins e San Jose Sharks per un totale di 441 partite in AHL (112 reti e 141 assist) e 8 in NHL (1 goal).

Nella stagione 2016-2017 il suo approdo in Europa, dove ha vestito la maglia del Rögle BK nel massimo campionato svedese per due stagioni, mettendo a segno 39 reti e 26 assist 108 partite.

Bryan è un giocatore con grande personalità dentro e fuori dal ghiaccio e porta costantemente grande energia ed agonismo in pista. È in grado di giocare sia al centro che come ala e possiede buone doti offensive, oltre ad essere un buon pattinatore.

Dopo una profonda ricerca ed un’attenta analisi dei candidati, lo staff tecnico biancoblù è sicuro di aver individuato il giocatore completo che cercava in grado di fare la differenza sul ghiaccio e, grazie alle sue spiccate doti di leadership, di trascinare tutto l’ambiente leventinese.