Asiago: Mark Naclerio, centro dell’attacco stellato

Asiago: Mark Naclerio, centro dell’attacco stellato

La prima nuova entrata dell’Asiago 2018/19 è Mark Naclerio, centro statunitense nativo di Milford (Connecticut) che ha stipulato un contratto della validità di un anno con un’opzione a favore della società giallorossa da esercitare entro gennaio 2019 per un’eventuale estensione di altre due stagioni.

Il ventiseienne è stato prelevato dalla formazione EBEL del Linz, dove ha giocato la seconda parte di stagione, proveniente dai Reading Royals (ECHL), totalizzando 28 gare e 1 assist. La carriera dell’attaccante ha inizio in USHS-Prep nell’Avon Old Farms School, lega giovanile in cui si forma prima di venire draftato nel 2011 dal Waterloo Black Hawks coi quali gioca in USHL la stagione 2011/12. Il ruolino di marcia rimane ad alto livello anche in NCAA: nei quattro anni in cui veste la maglia del Brown University mette a segno 103 punti (36 goal e 67 assist) in 129 gare, numeri che gli consentono di assaggiare la AHL coi Providence Bruins nei tornei 2015/16 e 2016/17; in quest’ultima stagione scende sul ghiaccio anche sotto i colori dei Atlanta Gladiators in ECHL. Lega in cui inizia la stagione 2017/18, prima del passaggio al Linz in cerca di un sostituto dell’infortunato Jake Dowell.

Il DS della Migross Asiago sintetizza così l’acquisto di Mark Naclerio:

“Dopo la partenza di Nigro avevamo la necessità di inserire in squadra un centro e abbiamo trovato in Naclerio quello che cercavamo. È un centro puro dotato di ottimo pattinaggio che per certi versi assomiglia a Nigro, essendo anche lui un regista per le linee in cui è schierato. Siamo riusciti a battere la concorrenza di altre squadre del campionato che volevano il giocatore che ha poi scelto noi. Naclerio ha inoltre tutti i requisiti per richiedere il passaporto italiano e ottenere così la doppia cittadinanza.”

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!