Justin Schütz è stato scelto dai Florida Panthers durante il draft della Nhl

Justin Schütz è stato scelto dai Florida Panthers durante il draft della Nhl

(Comun. stampa AHL) – I giovani Gasper Glavic, Jaka Sodja e Blaz Tomazevic, tutti sloveni, giocheranno sempre per l’HDD SIJ Acroni Jesenice come nella passata stagione. Intanto l’EK Zeller Eisbären ha annunciato i portieri che difenderanno la porta degli Orsi Polari per la stagione 2018/19. Per la cronaca si registra una scelta della NHL nella AHL: il tedesco Justin Schütz è stato draftato dai Florida Panthers.

Domenica scorsa a Dallas, in occasione del Draft Nhl 2018, il 18enne tedesco Justin Schutz, in forza ai Red Bull Hockey Juniors di Salisburgo a partire dal prossimo settembre, è stato scelto al sesto giro dai Florida Panthers.

I “Red Steelers” confermano alcuni attaccanti per la prossima stagione
Gli attaccanti sloveni Gaspar Glavic, Jaka Sodja e Blaz Tomazevic rimarranno in forza alla formazione slovena dell’HDD SIJ Acroni Jesenice anche nella prossima stagione. Ciascuno dei tre giocatori è stato importante per i risultati ottenuti dai balcanici. Ogni giocatore ha messo a referto almeno 16 punti nell’ultima edizione della AHL. Tomazevic ha realizzato 21 punti (8G/13A) in 48 partite, Glavic 17 punti (8G/9A) in 46 match e Sodja 16 punti (7G/9A) in 44 incontri. Inoltre, tutti questi giocatori hanno vinto il titolo Sloveno anche in questa stagione.

Gaspar Glavic, Jaka Sodja, Blaz Tomazevic


I Polar Bears annunciano i loro portieri per la stagione 2018/19
La formazione austriaca dell’EK Zeller Eisbären avrà a disposizione 4 portieri per la prossima stagione agonistica: Patrick Machreich, Dominik Frank, Manuel Schößwendter ed Alois Schultes. Machreich e Frank hanno già giocato per i Polar Bears nella scorsa stagione con le seguenti medie: il primo ha parato con una percentuale del 91.3% ed una media goal del 3.24 in 26 partite. Frank, invece,  ha avuto una percentuale di salvataggi del 89,6% ed una GAA del 3,6 in 16 partite. Schößwendter ed il più giovane Schultes stanno guardando al loro prossimo esordio nella Alps Hockey League, stagione 2018/19.

Patrick Machreich

Ultime notizie
error: Content is protected !!