Stefan Quinz ritorna a Collalbo

Stefan Quinz ritorna a Collalbo

(Comun. stampa Rittner Buam) – Altra giovane promessa in arrivo per il Renon. Martedì i “Buam” hanno ingaggiato l’attaccante Stefan Quinz, cresciuto nel vivaio dei campioni d´Italia.

Diventa così ufficiale il ritorno di Quinz. Dopo sette anni, il 21enne mancino ha deciso di ritornare a Collalbo. Quinz, dopo aver giocato nelle squadre giovanili del Renon, si è trasferito nel 2011 a Vipiteno, dove ha giocato un anno con gli Under 18 dei “Broncos”. Poi arriva la chiamata dei Mavericks Minor Midget, squadra canadese che milita nel campionato giovanile OEMHL. L’attaccante 1,85 mx85 kg in tre stagioni raccoglie 85 presenze e realizza ben 68 punti (38 reti e 30 assist). Nel 2015 comincia la sua nuova ed ultima esperienza con i Boston Jr. Bandits nell’EHL nel campionato giovanile statunitense. Gioca tre anni negli States e mette a segno 70 punti in 142 uscite. Ora il beniamino locale si vuole confermare pure al Renon.

Sei giovani per Lehtonen

In questa stagione il Renon punterà forte sul suo vivaio. Perciò la società ha deciso di inserire sei giocatori nella rosa della prima squadra, che l’anno scorso hanno vinto sia lo Scudetto sia la Coppa Italia Under 19. Lehtonen avrà a disposizione i tre attaccanti Lukas Mayr (classe 1999), Manuel e Robert Öhler (entrambi del 2001) ed i difensori Alexander Brunner (2001) ed Adam Giacomuzzi (2002). Inoltre il 18enne Raphael Gasser sarà il terzo portiere dei “Buam”.

Al vice-allenatore Saavalainen spetta il compito di chiudere il gap tra le squadre giovanili e la prima squadra. Il finlandese cercherà di migliorare le potenzialità tecniche e fisiche dei giovani giocatori, con l’obiettivo di integrarli al meglio nella prima squadra.

Statistiche
Stefan Quinz
Lukas Mayr
Manuel Öhler
Robert Öhler
Alexander Brunner
Adam Giacomuzzi
Raphael Gasser

Ultime notizie
error: Content is protected !!