Val Pusteria: Colin Furlong e Hannes Stoll, coppia a difesa della gabbia

Val Pusteria: Colin Furlong e Hannes Stoll, coppia a difesa della gabbia

Partiti Thomas Tragust e Alexander Kinkelin, il Val Pusteria ha trovato in Colin Furlong e Hannes Stoll i nuovi guardiani della gabbia dei Lupi.

Furlong, canadese, è alla prima esperienza in Europa. Nelle ultime quattro stagioni ha militato nel Wilfrid Laurier University in USports, ex CIS, in cui è approdato con un titolo di GOJHL vinto nel 2014 con i Caledonia Corvairs. Dal 2015 la media parate del venticinquenne non è mai scesa sotto il 92%; l’imponente portiere, alto ben 185 cm, si caratterizza per uno stile di gioco aggressivo e un’ottima visione del gioco.

“Colin è giovane ed estremamente motivato a fare bene in Europa – dichiara Mitch Pohl –. Petri Mattila, lui stesso un ex goalie, ha studiato i video e punta molto su Furlong”.

Gli fa eco il neo goalie dei Lupi:

“Non vedo l’ora di conosce l’HC Val Pusteria, i suoi tifosi e i miei nuovi compagni di squadra. Darò tutto me stesso per raggiungere con la squadra importanti obiettivi sportivi.”

Hannes Stoll è un prodotto delle giovanili giallonere; nell’ultima stagione è stato impiegato nel campionato Under 19 e Serie C. il diciottenne vanta anche due presenze con la Nazionale Under 20 con la quale ha partecipato ai Mondiali U20 di 1a Divisione B. Giovane di grande talento con una volontà granitica ha firmato un contratto di 2 anni e ha la piena fiducia della società.

Ultime notizie sul nuovo stadio

Nella cornice della conferenza stampa tenutasi presso il Comune di Brunico è stata data la lieta comunicazione dell’ inizio dell’ appalto del nuovo stadio del ghiaccio di Brunico.

Questa notizia è stata tanto attesa da molti tifosi dell’ hockey, dell’ HCP e da sportivi di tutta la Val Pusteria. Alla conferenza è stato presentato il team organizzatore ed il rappresentate e membro del consiglio direttivo dell’ HCP Ivo Pezzei, il quale è stato una forza trainante di tutto il progetto. In qualità di rappresentante di tutte le attività svolte all’interno della struttura, svolge e continuerà a svolgere un ruolo chiave nel nuovo stadio che sarà punto di riferimento di tutto l’arco alpino.

Statistiche
Colin Furlong
Hannes Stoll

Ultime notizie
error: Content is protected !!