Tante novità di mercato dalle tre nazioni della AHL

Tante novità di mercato dalle tre nazioni della AHL

(Comun. stampa AHL) – La Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro, l’ EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbuhel, i Red Bull Hockey Juniors, i Rittner Buam ed i Wipptal Broncos Weihenstephan hanno presentato dei nuovi giocatori. Conferme per Asiago, Jesenice e Vipiteno.

Il capitano rimane a Jesenice
Andrej Tavzelj (nella foto di copertina) continuerà la sua carriera hockeistica ancora con l’HDD SIJ Acroni Jesenice anche per la prossima stagione agonistica. Il 34enne sloveno è stato il miglior difensore dei “Red Steelers” per i punti (37) realizzati nell’ultima stagione (7G/30A, Plus/Minus 27!) in 47 partite della Alps Hockey League. Il roccioso difensore metterà ancora una volta la sua notevole esperienza, maturata anche a livello internazionale, al servizio dei balcanici.

 
Mader ritorna in Austria dopo cinque anni in Svezia
Dopo cinque anni e differenti club in Svezia, Thomas Mader ritorna in Austria e precisamente giocherà con i colori dell’EC “Die Adler” Stadtwerke Kitzbuhel. Lo scorso anno, l’attaccante austriaco ha militato per l’Osby IK nella seconda divisione del paese scandinavo (41 partite/2G/10A; PIM113). Prima di raggiungere la Svezia, il giovane giocatore austriaco ha speso tre anni con il Graz. Mader è stato impiegato anche in 3 partite della EBEL in forza al Moser Medical Gra99ers all’età di 18 anni durante la stagione 2012/13.
 
Due giovani talenti per i Red Bull Hockey Juniors
Justin Schütz (GER) e Paul Huber (AUT) vogliono fare un salto di qualità e la prossima stagione cercheranno punti e goal per i Red Bull Hockey Juniors Hockey. Ognuno dei due giocatori ha giocato con successo all’ Accademia dei Red Bull Hockey nel Campionato Under 18 della Repubblica Ceca nella stagione 2017/18 ed in cui la formazione austriaca ha conquistato la medaglia d’argento. Il 17enne Schütz ed il 18enne Huber sono stati parte integrante del team. Schutz, giocatore della Nazionale tedesca Under 18, ha raccolto 66 punti (25G/41A) in 45 partite. Huber, giocatore della Nazionale austriaca ha guadagnato 43 punti (24G/19A) in 49 partite.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!