AHL: nuovi giocatori per Kitzbühel, Feldkirch e KAC II

AHL: nuovi giocatori per Kitzbühel, Feldkirch e KAC II

(Comun. stampa AHL) – Due giovani per il Kitzbühel

Con Maximilian Egger (AUT) ed Arturs Homjakovs (LAT), due grandi talenti raggiungono l’EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel. Homjakovs è un Nazionale lettone Under 20. Il 20enne si è messo in luce, fin qui, nel suo paese. Homjakovs ha raccolto 39 punti (16G/23A) in 62 partite della MHL per l’HK Riga nella stagione 2017/18. La stagione di Homjakovs si è poi conclusa con il suo club d’origine dell’HK Venta 2002 (LAT2). In questa formazione della seconda lega lettone, Homjakovs ha raccolto altri sei punti (2G/4A) in 5 partite. L’altra novità per i tirolesi è l’arrivo del difensore austriaco Maximilian Egger che passa dai Red Bull Hockey Juniors al Kitzbühel. Il 21enne austriaco è stato un key-player nel suo team durante l’ultima stagione 2017/18 in cui ha raccolto 22 points (6G/16A) in 45 partite comprese 5 partite di playoff. Egger ha giocato anche per i Red Bull Salisburgo in Erste Bank Eishockey Liga.

 
Pirmann ritorna a Klagenfurt
Markus Pirmann ritorna a Klagenfurt. Il 29enne porterà molta esperienza per il Klagenfurt-II. Pirmann ha già vinto la Erste Bank Eishockey Liga con la prima squadra del Klagenfurt nel 2009 e nel 2013 ed ha passato le ultime tre stagioni con il Moser Medical Graz99ers nella più alta lega austriaca. Pirmann ha giocato 54 partite per la formazione della Stiria nella stagione 2017/18 ed ha raccolto 11 punti (6G/5A).  Inoltre lo stesso Pirmann lavorerà come coach delle giovanili del Klagenfurt in futuro. Intanto i giocatori Kern, Rassl, Goritschnig e Zandonella lasciano Klagenfurt.
 
Un giovane prospetto ritorna a Feldkirch
L’FBI VEU Feldkirch riavrà tra I suoi ranghi per la prossima stagione Gregor Pilgram! Il 20enne difensore ha speso gli ultimi anni in Svizzera. Il Nazionale Under 20 austriaco ha giocato nell’ultima stagione per l’HC Davos Under 20 con cui ha raccolto 9 punti (2G/7A) in 42 partite.

Ultime notizie
error: Content is protected !!