Gherdëina: nuovo rinforzo e riaffermazione per la difesa delle “Furie”

Gherdëina: nuovo rinforzo e riaffermazione  per la difesa delle “Furie”

(Comun. stampa HC Gherdëina) – Dopo lunghe trattative, i direttori sportivi dell’HCG sono riusciti a chiudere una trattativa difficoltosa con il portiere finlandese Misa Pietilä. Misa si è rivelato il candidato preferito di coach Patrice Lefebvre, il quale verrà affiancato dal giovane talento emergente del Hockey Club Gardena Kostner Leo. Pietilä è cresciuto nelle squadre giovanili di Jokerit e Saipa e durante le ultime due stagioni ha assunto un ruolo di grande sostegno della EC Bregenzerwald. L’allenatore Lefebvre lo descrive come un giovane e talentuoso portiere molto motivato ed è convinto che riuscirà a dare al reparto difensivo la necessaria stabilità.

Dopo la performance molto convincente dello scorso anno, siamo lieti di annunciare la conferma della presenza di David Roupec. David è stato un grande sostegno a tutti i livelli fin dal primo giorno ed è stato il nostro punto di forza non solo in zona difensiva ma anche nel Penalty Killing.
David fin dal primo giorno si è rivelato un leader in campo ed è stato fortissimo anche nel Powerplay. 
Nella classifica dei difensori, Roupec con la media di un 1 Scorerpoint per partita, si è dimostrato di essere uno dei difensori di maggior successo del campionato. In collaborazione con l’allenatore Lefebvre i nostri direttori sportivi Pepi Linder e Guido Paur stanno mettendo insieme una squadra competitiva. Forse già nelle prossime giornate saremo in grado di darvi ulteriori aggiornamenti!

Ultime notizie
error: Content is protected !!