Scomparso Bob Sullivan

Scomparso Bob Sullivan

Si è spento all’età di 60 anni Bob Sullivan, attaccante del Bolzano e dell’Asiago negli anni ’80.

Il canadese approdò in Alto Adige nel settembre del 1984, a fine campionato totalizzò 110 punti in 35 gare, frutto di 64 goal e 46 assist, contribuendo alla conquista del nono scudetto dei biancorossi e posizionandosi alle spalle del connazionale Dale Derkatch nella classifica dei cannonieri.
Pur migliorando lo score personale nella stagione successiva (126 punti, 62 goal e 64 assist) la formazione guidata da Ron Chipperfield fu fermata in semifinale dai futuri campioni d’Italia del Merano e si dovette accontentare del terzo posto ottenuto in due gare nelle finali di consolazione contro il Varese.

Lasciata l’Italia ci tornò nel corso della stagione 1987/88; del suo ingaggio Antonio Rigoni, ex dirigente dell’Asiago, nel 2013 ha raccontato un aneddoto alla rivista della società giallorossa Ice Hockey Magazine:

“Siamo andati fino in Svizzera per fargli firmare il contratto e Sullivan ci chiese se era vero che avrebbe sostituito Stoughton. Noi gli dicemmo che era vero, che Stoughton era andato via e che lui sarebbe arrivato al suo posto. Se è così, ci disse, firmo anche per meno di quel che mi avete proposto! I due erano cresciuti assieme e Stoughton era sempre stato “quello bravo”, sapere di sostituirlo rappresentava una soddisfazione unica”.

L’Asiago chiuse il tornei 1987/88 al sesto posto, il ruolino di marcia di Sullivan recitava 28 presenze, 63 punti, di cui 30 goal e 33 assist.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!