Mondiali TD Gr. A: partenza lanciata di Russia e Svezia

Mondiali TD Gr. A: partenza lanciata di Russia e Svezia

Russia e Svezia dominano incontrastate la prima giornata del Gruppo A contraddistinta dagli shutout di Vasili Koshechkin e Magnus Hellberg.

Partita a senso unico quella tra Russia e Francia: la Sbornaja impiega 8’ a rompere il ghiaccio; l’iniziativa personale di Yevgeni Dadonov consente a Kirill Kaprizov di aprire le marcature, da quel momento i russi sono un fiume in piena e in 2’ raggiungono il triplo vantaggio con Pavel Buchnevich, sul rebound di Florian Hardy, e lo stesso Dadonov dopo uno scambio sotto porta con Kaprizov che rende il favore al compagno di squadra. Nel secondo tempo Ronan Quemener prende possesso della gabbia francese, il backup tiene a bada gli avversari per un periodo subendo solo la seconda rete personale di Kaprizov, tuttavia anche lui nel terzo tempo crolla sotto i colpi di Alexander Barabanov, Maxim Shalunov ed Artyom Anisov.

Alla Svezia bastano 28” per indirizzare il confronto con la Bielorussia sui binari del successo grazie all’uno-due di Lias Andersson e Gustav Nyquist ; gli ex sovietici giocano le proprie carte senza riuscire ad andare a segno, al contrario delle Nazionale delle Tre Corone che, nella frazione centrale, allunga per merito di Mattias Janmark e Rickard Rakell. Nei minuti finali Mika Zibanejad arrotonda il punteggio realizzando il quinto goal a due passi dallo slot bielorusso.

Risultati
Russia – Francia 7-0 (3-0; 1-0; 3-0)
Svezia – Bielorussia 5-0 (2-0; 2-0; 1-0)

Classifica: Russia p.ti 3 (1); Svezia p.ti 3 (1); Austria p.ti 0 (0); Repubblica Ceca p.ti 0 (0); Slovacchia p.ti 0 (0) Svizzera p.ti 0 (0); Bielorussia p.ti 0 (1); Francia p.ti 0 (1)

Prossimo turno (05/05)
ore 12.15 Svizzera – Austria
ore 16.15 Francia – Bielorussia
ore 20.15 Rep. Ceca – Slovacchia

Ultime notizie
error: Content is protected !!