Mondiali Div. 1A: l’Ungheria mantiene vive le chance di promozione

Mondiali Div. 1A: l’Ungheria mantiene vive le chance di promozione

L’Ungheria coglie la seconda vittoria ai Mondiali di 1a Divisione A, rimane in corsa ai fini della qualificazione in Top Division e, al tempo stesso, inguaia la Polonia relegata nei bassifondi della classifica.

Davanti al pubblico amico i magiari aprono le marcature in power play, grazie ad una corta respinta di Przemyslaw Odrobny insaccata da Balazs Sebok; il rebound si dimostra tallone d’Achille del goalie polacco anche al 10’, quando al termine di una discesa dei padroni di casa non trattiene la conclusione di Balint Magosi finalizzata da Andras Benk. La partita apparentemente in discesa, nasconde le insidie nella frazione centrale: Adam Vay non trattiene il puck con la pinza, Filip Komorski si avventa su di esso ed accorcia; a metà gara Adam Chmielewski pareggia con un’iniziativa personale conclusa centralmente. Gli sforzi polacchi vengono vanificati nel terzo tempo da una deviazione davanti allo slot biancorosso sul tiro di Janos Hari.

La quarta giornata si concluderà venerdì 27 aprile con Kazakistan-Slovenia (16.00) e Italia-Gran Bretagna (19.30).

4a giornata
giovedì 26 aprile
Polonia-Ungheria 2-3 (0-2; 2-0; 0-1)
venerdì 27 aprile
ore 16.00: Kazakistan-Slovenia
ore 19.30: Italia – Gran Bretagna

Classifica: Kazakistan p.ti 6 (3), Italia p.ti 6 (3); Gran Bretagna p.ti 6 (3); Ungheria p.ti 6 (4); Slovenia p.ti 3 (3); Polonia p.ti 3 (4) 

Ultime notizie
error: Content is protected !!