Bolzano: primi saluti

Bolzano: primi saluti

Finiti i festeggiamenti per la conquista del secondo titolo di EBEL e del Karl Nedved Trophy, è già tempo dei saluti; per alcuni, tuttavia, non un semplice “arrivederci”, ma un addio definitivo. Lasceranno Bolzano gli attaccanti Austin Smith e Mike Halmo, mentre il Capitano Alexander Egger appende i pattini al chiodo.

Smith torna ad Innsbruck ad un anno di distanza; acquistato dai Foxes nell’estate scorsa per la sua velocità, abilità con il disco e capacità di dare manforte alla difesa, conclude la sua avventura in biancorosso con ruolino di marcia di 44 presenze e 44 punti (19 goal e 25 assist).

Acquisto last minute dello scorso settembre, a due giorni dall’inizio della EBEL, in sostituzione di Morten Poulsen, Halmo era stato individuato dalla dirigenza biancorossa per le sue spiccate qualità tecniche unite a duttilità, tenacia e grinta che lo hanno reso il miglior realizzatore del Bolzano nella stagione regolare con 48 punti, frutto di 19 goal e 29 assist in 54 gare disputate, ai quali si aggiungono i 6 punti (1 goal e 5 assist) in 18 partite di playoff. Dopo la prima esperienza in Europa, il ventiseienne canadese proseguirà la propria carriera in Finlandia nell’Ilves Tampere, formazione di Liiga.

Per descrivere la carriera di Egger servirebbe un libro: il Capitano del Bolzano lascia l’hockey giocato dopo 18 stagioni in biancorosso e tre nel Renon che gli hanno consentito di chiudere vincere due titoli EBEL, quattro Scudetti, due Coppa Italia e tre Supercoppa. In Nazionale, di cui ha avuto l’onore e l’onere della C sulla maglia, ha conquistato tre promozioni in Top Division che gli sono valse una medaglia d’oro (2011) e due d’argento (2013 e 2016).

Statistiche
Austin Smith
Mike Halmo
Alexander Egger

Ultime notizie
error: Content is protected !!