Mondiale Div. 1A: Kazakistan, sei squilli d’avvertimento all’Italia

Mondiale Div. 1A: Kazakistan, sei squilli d’avvertimento all’Italia

Nell’ultima gara della seconda giornata del Mondiale di 1a Divisione A, rotondo 6-1del Kazakistan ai danni della Gran Bretagna; il punteggio, però, non deve trarre in inganno, i sudditi di sua Maestà hanno dato filo da torcere agli asiatici per una buona mezz’ora: Luke Ferrara ha colpito a freddo dopo 2’33” finalizzando un passaggio da dietro la gabbia di Brendan Brooks, ai kazaki è servito un power play per ottenere il pareggio di Dmitri Grents al termine di un fraseggio con Yaroslav Yevdokimov e Nikita Mikhailis. Nel finale di primo tempo Starchenko può recriminare per il palo che gli nega il vantaggio. L’incontro cambia volto in 2’ nella frazione centrale con la sassata dalla blu di Anton Sagayev  e l’allungo di Starchenko dalla media distanza dopo una ripartenza; l’attaccante concede il bis in apertura di terzo tempo battendo Ben Browns sul proprio palo, il portiere britannico deve arrendersi anche a Nikita Mikhailis. Sostituito da coach Peter Russell, il subentrato Jackson Whistle non ha migliore fortuna: a 49” dall’ingresso sul ghiaccio, Alikhan Acetov lo costringe a recuperare il disco in fondo alla gabbia.
Il successo proietta i kazaki in testa alla classifica a punteggio pieno. Mercoledì 25 aprile gli asiatici affronteranno l’Italia nella gara d’apertura della terza giornata.

Kazakistan – Gran Bretagna 6-1 (1-1; 2-0; 3-0)

Classifica: Kazakistan p.ti 6 (2); Italia p.ti 3 (2); Polonia p.ti 3 (2); Ungheria p.ti 3 (2); Gran Bretagna p.ti 3 (2); Slovenia p.ti 0 (2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!