Nazionale U18 – Mondiali: schiacciante vittoria contro la Romania

Nazionale U18 – Mondiali: schiacciante vittoria contro la Romania

(Comun. stampa FISG) – L’Italia Under 18 si rimette in marcia. Contro la Romania è vittoria per 7:1. Una boccata d’ossigeno per i ragazzi di coach Ivo Machacka che riprendono quota in classifica ed ora si preparano con più fiducia alle ultime due sfide contro l’Ucraina (mercoledì) e contro il Giappone (venerdì).

L’Italia si posizione fin da subito nel terzo avversario. Enrico Bitetto realizza dopo 75 secondi la prima rete della Nazionale Under 18 che poi raddoppia su rigore con Alex Zecchetto, giusto a metà del primo periodo. Un’Italia molto concentrata che produce un buon volume di gioco e di conseguenza molti tiri verso la porta della formazione avversaria. Nel secondo tempo l’Italia U18 accelera verso metà periodo con la rete di Giorgio De Giacinto in powerplay mentre il poker arriva al 45’ con la seconda marcatura di Bitetto. Anche la difesa azzurra, comunque, non è da meno e quando interpellata risponde presente. Si arriva, così, al terzo tempo con l’ulteriore accelerazione azzurra con la rete di Patrick Tomasini. Poi tra il 46’ ed il 48’ altra spinta offensiva degli “Azzurrini” con Tobia Pisetta ed Andrea Damin per il 7-0. Il fortino azzurro, ben difeso da un encomiabile Davide Fadani cede solo al 55’ con l’unica rete della Romania ad opera di Sandor-Szekely.   Finisce 7-1 per i primi tre punti del torneo per la formazione di capitan Deluca e compagni. Ora la prossima ed intesa sfida contro l’Ucraina.

Il coach Ivo Machacka:

Abbiamo fatto quasi tutto bene contro un avversario che dovevamo assolutamente superare. Ho chiesto ai ragazzi di fare tanto gioco in attacco e di creare molte occasioni e di non accontentarsi del risultato. Avevamo bisogno di questa vittoria per ricaricarci per le prossime sfide. Di solito, strada facendo, la squadra sale di tono ed ora mi aspetto un qualcosa di più. Certo siamo consapevoli che contro l’Ucraina sarà una partita tutta da vivere visto che i padroni di casa possono contare sui 3000 fans. Ma siamo pronti.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!