A Collalbo ci sarà l’epilogo della AHL…oppure si andrà a Gara 7?

A Collalbo ci sarà l’epilogo della AHL…oppure si andrà a Gara 7?

(Comun. stampa AHL) – Si preannuncia una Gara 6 dalle mille emozioni: la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 potrebbe conquistare il titolo della Alps Hockey League 2018 in caso di vittoria a Collalbo, giovedì. Altrimenti si andrà a Gara 7 ad Asiago, domenica.

La Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 potrebbe conquistare il titolo della Alps Hockey League 2018 con una vittoria in trasferta per Gara 6 in programma giovedì a Collalbo. La squadra vicentina è al comando della serie, dopo cinque partite, per 3:2. Ma in tutte le sfide giocate della finale AHL ha sempre prevalso il fattore campo. L’Asiago ha vinto tre volte all’Odegar, il Renon ha vinto due volte alla Ritten Arena. Ma attenzione. Anthony Bardaro e compagni non hanno mai perso tre gare consecutive in trasferta questa stagione. Inoltre, il Renon non ha mai vinto in questa stagione ad Asiago mentre i giallorossi hanno avuto successo lo scorso 20 gennaio quando in stagione regolare hanno violato la Ritten Arena con il risultato di 4:1. Un fattore potrebbe essere anche la regola del chi segna per primo…vince. In tutte e cinque le appassionanti gare di finale ha sempre conquistato la gara chi ha segnato il primo goal della partita ed i tutti i casi è stata la squadra di casa.

Nella giovane storia dei playoff della Alps Hockey League questa è la seconda volta che si arriva a giocare una Gara 6 dopo i quarti di questa stagione tra Feldkirch e Val Pusteria con la serie vinta dai pusteresi. E quindi non si è mai arrivato a giocare una Gara 7. Intanto in Gara 5 il Renon ha dovuto rinunciare anche a Roland Hofer oltre alle note assenze di Alexander Eisath, a partire da Gara 4 ed a quelle di lungo corso di Alber e Markus Spinell. Nell’Asiago è sempre assente Matteo Tessari.

Alps Hockey League, Gara 6 finale (best of seven):

Gio, 12.04.2018: Rittner Buam (2) vs. Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (1) – 20:00.
Arbitri: BULOVEC, RUETZ, Rezek, Tschrepitsch.
best-of-seven-series, ASH – RIT: 3:2.

Ultime notizie
error: Content is protected !!