EBEL: Bolzano in finale ribalta il fattore ghiaccio

EBEL: Bolzano in finale ribalta il fattore ghiaccio

La finale dei play off di EBEL non poteva iniziare meglio per il Bolzano che il gara 1 espugna la Eisarena di Salisburgo e ristabilisce in suo favore il fattore ghiaccio per il proseguimento della serie.

EC Red Bull Salisburgo – HCB Südtirol Alperia 1-1
Dopo un primo tempo di studio caratterizzato da un tiro di Halmo sull’esterno della rete e da un contropiede di Heinrich neutralizzato da Tuokkola, nel secondo sono gli altoatesini a piazzare in meno di 1’ l’uno-due decisivo. Prima Miceli, in power play, centra il vantaggio con un forte tiro dalla media distanza (0-1), poi Austin Smith, sempre in superiorità, raddoppia con un tiro al volo dalla sinistra (0-2). I padroni di casa non mollano ed accorciano subito dopo con una conclusione di Herburger all’incrocio dei pali (1-2). Nel drittel conclusivo i Red Bull provano a ristabilire la parità con Stajnoch e Schremp ma, prima un grande Tuokkola, poi la traversa dicono di no ai tentativi dei padroni di casa. La mossa finale del sesto uomo di movimento non sortisce effetti, e il Bolzano si aggiudica gara 1 portando dalla sua parte il fattore ghiaccio.
Diverso l’andamento di gara 2 dove i biancorossi reggono fino a metà gara per poi capitolare sotto i colpi di Mueller, autore di un pregevole goal con aggiramento della gabbia (1-0), e Raymond che, servito da Hughes, davanti alla porta non sbaglia. L’assalto finale dei Foxes con l’uomo di movimento in più, regala solo l’empty net di Huges che fissa il risultato finale (3-0). I prossimi 2 incontri sono previsti al Palaonda dove il Bolzano deve cercare di vincere per non dilapidare il vantaggio ottenuto.

PLAY OFF – FINALE

Gara 1 (08/04)
EC Red Bull Salisburgo – HCB Südtirol Alperia 1-2

Gara 2 (09/04)
EC Red Bull Salisburgo – HCB Südtirol Alperia 3-0

 

TABELLONE PLAY OFF

 

PROSSIMI INCONTRI

Gara 3 (12/04)
HCB Südtirol Alperia – EC Red Bull Salisburgo

Gara 4 (13/04)
HCB Südtirol Alperia – EC Red Bull Salisburgo

Gara 5 (15/04)
EC Red Bull Salisburgo – HCB Südtirol Alperia

Gara 6 (17/04)
HCB Südtirol Alperia – EC Red Bull Salisburgo (eventuale)

Gara 7 (20/04)
EC Red Bull Salisburgo – HCB Südtirol Alperia (eventuale)

Ultime notizie
error: Content is protected !!