Il Renon, all’Overtime, impatta il risultato nella serie

Il Renon, all’Overtime, impatta il risultato nella serie

Finale – Playoff – Alps Hockey League, Gara 2:
I Rittner Buam, all’overtime riescono ad avere la meglio dell’Asiago e, con questa vittoria, impattano il punteggio nella serie “best of Seven” che assegnerà il titolo di Campione AHL.
Gara Due, comunque, contrariamente a quanto visto lunedì sera all’Odegar, è stata estremamente combattuta e, l’esito finale, incerto fino all’epilogo, si è deciso solamente al supplementare.
Il Renon, conscio dell’importanza di ottenere una vittoria, era partito lancia in resta, ottenendo il primo vantaggio con Thomas Spinell. La rete dell’attaccante dei Buam arrivava appena 23 secondi dopo la penalità comminata ad Alexander Gellert, che costringeva l’Asiago a schierarsi con 4 uomini di movimento sul ghiaccio.
Nel secondo tempo, dopo il raddoppio di Alex Frei, confermatosi come un giocatore veramente immenso in questo Play-Off, l’Asiago trovava, con Anthony Bardaro, il goal che poteva riaprire il match. La realizzazione del venticinquenne attaccante italo-canadese, recentemente votato dai giornalisti come il miglior giocatore della stagione (Most Valuable Player/MVP), riaccendeva infatti, le speranze degli asiaghesi. Poi, a cinquantuno secondi dalla sirena, i giallo-rossi facevano uscire il loro goalie sostituendolo con un uomo in più, di movimento e per la premiata coppia Nigro – Bardaro bastavano appena undici secondi per confezionare il goal del pareggio.
Sul risultato di 2 – 2 le due contendenti andavano all’Overtime ed al 62:19 accadeva il fatto che sbloccava, definitivamente il match. Per un intervento falloso col bastone, Enrico Miglioranzi, subiva una penalità di due minuti ed il goal che chiudeva la sfida arrivava dopo appena 84 secondi di superiorità numerica sul ghiaccio. La segnatura decisiva porta, per inciso, una firma d’autore: quella di Oscar Ahlströhm che regala ai suoi, la vittoria che impatta il risultato nella serie.

Rittner Buam – Migross Supermercati Asiago Hockey, 3 – 2 O.T. (1-0, 1-1, 0-1, 1-0)
Mercoledì 04.04.18 ore 20:00; Arena Ritten di Collalbo. Spettatori 1024
Arbitri: Patrick FICHTNER, Matthias RUETZ; Giudici di Linea: Maximilian Gatol, Sebastian Tschrepitsch.
MARCATORI: 16:24 1:0 PP1 RIT Thomas Spinell (Borgatello – Tudin); 22:28 2:0 GWG EQ RIT Alex Frei (Traversa – Julian Kostner); 32:20 2:1 PP1 ASH Anthony Bardaro (Nigro – Rosa); 59:20 2:2 EQ ASH Anthony Nigro (Bardaro); OT 63:43 3:2 GWG PP1 RIT Oscar Ahlströhm (86)
Serie Finale Campionato AHL, serie “Best of Seven”: Migross Supermercati Asiago Hockey vs Rittner Buam 1 – 1.

Ultime notizie
error: Content is protected !!