Alla DEL piace l’Azzurro

Alla DEL piace l’Azzurro

Giornata di rinnovi in DEL per il difensore Alex Trivellato e l’attaccante Joachim Ramoser , entrambi Nazionali italiani.

Trivellato consolida così il matrimonio con il Krefeld sancito lo scorso novembre; un rapporto che ha rischiato di non fiorire a causa della lussazione alla spalla subita durante la preparazione ai Mondiali di Top Division franco-tedeschi che non gli ha consentito di valutare il suo valore a livello internazionale, tuttavia le prestazioni fornite in DEL2 coi colori del Bad Nauheim hanno cancellato ogni dubbio e lo scorso novembre il terzino ha potuto legarsi ai Pinguini.

“Dopo che nella stagione 2016/17 a Schwenningen per me non è andata bene, a Bad Nauheim ho giocato molto e ho recuperato le forze – dichiara il difensore -. Quando la chiamata è arrivata da Krefeld, non ho pensato a lungo e ho deciso subito di tornare in DEL. Sono grato per questa opportunità, ed è per questo che ho anche voluto rimanere con i Pinguini”.

Ramoser si è guadagnato la conferma gara dopo gara superando l’infortunio ad un ginocchio che non gli aveva consentito di partecipare ai Mondiali di Top Division lo scorso anno.

“Sono molto contento della fiducia riposta in me dall’Ingolstadt e di essere stato in grado di dimostrare, dopo la riabilitazione, il mio valore – afferma l’ala -. Mi piace giocare a hockey su ghiaccio e sono felice di farlo ad Ingolstadt nella prossima stagione”.

Scadrà, invece, al termine della stagione 2018/19 il contratto che lega Thomas Larkin all’Adler Mannheim. La società del Baden Württemberg ha nel libro paga anche Alex Lambacher, il quale nel campionato in corso era stato prestato al Kassel Huskies, club di DEL2, dopo 5 giornate di stagione regolare.

Statistiche
Alex Trivellato
Joachim Ramoser

Ultime notizie
error: Content is protected !!