AHL: Jesenice e Renon in corsa per un posto in finale

AHL: Jesenice e Renon in corsa per un posto in finale

(Comun. stampa AHL) – L’unica serie di semifinale ancora in gioco si sposta mercoledì in Slovenia dove i padroni di casa dell’HDD SIJ Acroni Jesenice sfideranno i Campioni in carica dei Rittner Buam in occasione di Gara 4. Il Renon cerca la vittoria per un passaggio in finale dove c’è già la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935. Intanto il Lustenau conferma alcune pedine di questa stagione.

Alps Hockey League, Semifinali – Gara 4 (best of five):

Mer, 28.03.2018: HDD SIJ Acroni Jesenice (3) vs. Rittner Buam (2) – 19:00.
Arbitri: LAZZERI, OFNER, Rezek, Snoj.
Best-of-five-series, RIT vs. JES: 2:1.
 
Mer, 28.03.2018: HDD SIJ Acroni Jesenice (3) vs. Rittner Buam (2) – 19:00.
Arbitri: LAZZERI, OFNER, Rezek, Snoj.
Best-of-five-semifinal-series, RIT vs. JES: 2:1.
La Migross Supermercati Asiago Hockey 1935, dopo aver eliminato il Val Pusteria, sta aspettando il suo sfidante per la finale della AHL. La domanda che tutti si pongono è quale formazione sfiderà i giallorossi nella Finale 2018 della AHL? I Campioni in carica dei Rittner Buam (2°) e l’HDD SIJ Acroni Jesenice (3°) sono ancora in battaglia per la semifinale. La compagine di Collalbo è al comando della serie di semifinale per 2:1 al meglio delle cinque partite. Questo significa che la squadra altoatesina potrebbe qualificarsi per la finale in caso di vittoria in trasferta a Jesenice, mercoledì. In questo caso ci sarebbe la rivincita tra Renon ed Asiago, come lo scorso anno, nella seconda finale della AHL. A questo punto Jesenice dovrà metterci tutto l’impegno per evitare l’esclusione. I “Red Steelers” hanno bisogno di due vittorie consecutive per andare alla finale. Un’impresa non impossibile per gli sloveni. L’HC Val Pusteria, nei quarti di finale, ha dimostrato che si può risalire la china dopo essere stato sotto per 2:1 nella serie dei quarti. I Lupi hanno vinto tre gare di playoff consecutive contro l’FBI VEU Feldkirch, nei quarti di finale, ed hanno rimontato la serie. Gli sloveni hanno bisogno, appunto, di due vittorie per rovesciare la serie e sopratutto della prima vittoria casalinga stagionale contro i Rittner Buam. La squadra altoatesina ha vinto entrambi gli incontri disputati a Jesenice (3:2 ot/4:0). Per questo motivo ed altri, il Renon viaggerà con molte certezze mercoledì in trasferta. Per adesso i Rittner Buam hanno sempre vinto a Gara 4 ed hanno anche vinto tutte le serie playoff disputate. Inoltre la compagine di Collalbo sta rendendo da un punto di vista difensivo: Patrick Killen e compagni hanno subito un solo goal in Gara 2 e 3. Il portiere canadese del Renon ha preso 68 tiri mentre il suo avversario di reparto, Clarke Saunders, ha concesso 8 goal con lo stesso numero di tiri. Inoltre i Rittner Buam sono ancora imbattuti in questi playoff in trasferta ed hanno subito solo un goal in 180 minuti.

Prime conferme per l’EHC Alge Elastic Lustenau che si affiderà anche per la prossima stagione a giocatori chiave come Stefan Hdrina, David Slivnik e Philipp Winzig.

Ultime notizie
error: Content is protected !!