Campionato Nazionale Under 17: i Rittner Buam U17 vincono anche Gara 2 di finale e si aggiudicano il titolo di categoria

(da fisg.it) – Giornate decisive per i vari Campionati Nazionali Giovanili. Lunedì pomeriggio i Rittner Buam U17 si sono aggiudicati il titolo di categoria Under 17. La formazione dell’Altopiano altoatesino, dopo aver vinto Gara 1 ad Egna, ai rigori, contro il JuniorTeams Egna/Ora, si ripete anche in Gara 2, alla Ritten Arena, e conquista il Campionato Nazionale Under 17.

In Gara 1, ad Egna,  le due formazioni danno vita ad una gara molto equilibrata in cui si distinguono le rispettive difese ed i rispettivi portieri (Budinsky per i padroni di casa/Kornbrost per gli ospiti). Giusto a metà partita Filippo Pietro Zanon porta in vantaggio la formazione della Bassa Atesina che poi mantiene il minimo vantaggio fino al 56?. La terza penalità dei padroni di casa costa il pareggio: il Renon, infatti, in powerplay agguanta il pari con Adam Giacomuzzi. All’overtime persiste la parità. Ai rigori l’unico a realizzare è Lois Fink e così i Rittner Buam U17 si portano in vantaggio nella serie per 1:0.

Molto più movimentata Gara 2. Il primo tempo dei padroni di casa del Renon non lascia scampo agli avversari. In soli 3 minuti, a partire dall’ottavo minuto, i “Buam” U17 mettono a referto tre reti con Robert Oehler, Markus Mair e Jakob Prast. Nella ripresa gli ospiti si fanno vivi con Gabriel Zerbetto che riaccende le speranze del JuniorTeams. Nel terzo tempo Jakob Prast permette l’allungo alla formazione di Collalbo ma al 53? l’Ora/Egna si rimette in corsa con le rapide marcature di Zanon e Zerbetto. Si continua sul 4:3 fino agli ultimi frangenti ma non si registrano altre marcature. I Rittner Buam diventano, quindi,  Campioni dell’Under 17.

Alle premiazioni del Campionato Under 17 presenti il Vice Presidente Fisg, Reinhard Zublasing, il Responsabile del Comitato Alto Adige Fisg, Christian Trettl, ed il responsabile della Commissione Campionati Junior della Fisg, Stefan Zisser.

Campionato Nazionale Under 17 – Finale Playoff – Best-of-three- Riepilogo Risultati  

# DATE TIME HOME TEAM AWAY TEAM RESULT  
1 sab 24/03/2018 11:45 JT Ora/Egna U17 Rittner Buam U17 1:2 SO  
2 lun 26/03/2018 15:30 Rittner Buam U17 JT Ora/Egna U17 4:3

Tags: