Campionato Nazionale Under 15: l’HC Eppan/Appiano pareggia ad Asiago e vince il titolo di categoria

(da fisg.it) – L’HC Eppan/Appiano Roi Team Under 15 ha vinto il titolo di categoria nazionale Under 15. Al termine delle due gare di finale, disputate contro l’HC Asiago Junior 1935 U15, con una vittoria all’andata ed un pareggio in trasferta,  i giovani “Pirati” hanno avuto la meglio sulla formazione veneta e così si sono aggiudicati il Titolo Nazionale Under 15.

I Pirati giocano in casa l’andata e la finale si dimostra molto combattuta fin dal primo tempo. Sono ben cinque le reti dei primi 20 minuti. Doppio il doppio vantaggio Appiano, si registra l’immediata   rimonta Asiago con ben tre reti. Il vantaggio per 3:2 dei giallorossi dura fino al 54′ quando l’Appiano pareggia i conti e poi a soli 43 secondi dalla fine del terzo tempo piazza il decisivo 4:3 con Thomas Galimberti. I gialloblu vincono quindi il primo match con un goal di scarto.

Domenica 25 marzo il ritorno all’Odegar. L’Asiago Junior  controlla il match ma il primo tempo è senza reti. La seconda frazione è molto più movimentata complice anche le penalità. Proprio in powerplay, l’Asiago U15 si porta in vantaggio con Dario Vissa che respinge in rete a porta vuota un precedente tiro di Filippo Rigoni. Ma la reazione dei Pirati arriva quattro minuti dopo con il pareggio di Thomas Galimberti. La gara diventa sempre più combattuta. I padroni di casa devono segnare un altro goal mentre agli altoatesini basta anche il pareggio. Si arriva così al terzo tempo con i giallorossi che cercano, anche, con azioni ficcanti, di sbloccare l’equilibrio. L’Appiano U15, invece, appare più ordinato in difesa ma poco incisivo in attacco. La parità fino ai minuti finali. L’Asiago U15 preme ma alla fine la gara finisce sul pareggio (1:1). Con questo risultato l’Appiano conquista il titolo di categoria.

A fine partita le premiazioni di rito con  l’Assessore allo Sport del Comune di Asiago, Franco Sella, e Michael Mair, responsabile del programma di sviluppo dell’attività giovanile della FISG.

Campionato Nazionale Under 15 – Riepilogo Finale

# DATE TIME HOME TEAM AWAY TEAM RESULT  
1 mer 21/03/2018 17:30 HC Eppan Appiano U15 Asiago Junior 1935 U15 4:3  
2 dom 25/03/2018 12:20 Asiago Junior 1935 U15 HC Eppan Appiano U15 1:1

Tags: