IHL: le semifinali si aprono coi successi di Milano e Merano

IHL: le semifinali si aprono coi successi di Milano e Merano

In Gara 1 di semifinale salta il fattore campo ad Appiano, dove il Milano ritrova la vittoria esterna che mancava ai rossoblù dal 7 gennaio. Il Pergine sfiora il colpaccio a Merano: dopo una lunga battaglia, piena di colpi di scena, deve cedere ai rigori.

Prestazione di carattere del Milano Rossoblu che s’impone ad Appiano per 5-2 e mette a segno il break nella serie: dopo un primo chiuso a reti inviolate, i meneghini calano un tris di reti in 10’ nel secondo tempo (Tommaso Terzago, Marcello Borghi e Domenico Perna in inferiorità) che spezza in due la partita. I Pirati riescono ad accorciare prima del nuovo riposo con David Ceresa, mentre, tornati sul ghiaccio, nel tentativo di riaprire la partita, durante un power play, vengono beffati da Terzago. Le speranze degli altoatesini vengono alimentate da Alex Jaitner, tuttavia il definitivo 5-2 realizzato a porta vuota da Perna chiude la partita.

Delle quattro semifinaliste il Pergine è sulla carta la formazione meno accreditata ad accedere in finale, invece sul ghiaccio si è dimostrata avversaria da non sottovalutare; ne sa qualcosa il Merano che nonostante il vantaggio di Luca Ansoldi, incassa il pareggio di Andrea Ambrosi in superiorità; successivamente, raggiunto il momentaneo 3-1 con Ingemar Gruber nella stessa situazione di gioco e Ansoldi, subisce la rimonta delle Linci capaci di raggiungere il doppio  vantaggio con Daniele Colombini, Stefano Piva, Mirco Presti e Matteo Mondon Marin, quest’ultimo in superiorità. Le Aquile bianconere devono dare fondo a tutte le loro energie per effettuare il controsorpasso con Sebastian Thaler, Ansoldi e Christian Willeit, gli ultimi due favoriti dallo special team. Tutto finito? Per niente, perché i trentini a 1’35” dalla sirena pareggiano con Presti. Dopo l’overtime chiuso senza marcature, sono i rigori ad emettere il verdetto ed assegnare il successo al Merano, grazie a quello decisivo di Ansoldi.

Programma

domenica 18 marzo (Gara 1)
Merano – Pergine    7-6 rig.
Serie: 1-0 Merano
Appiano – Milano RB 2-5
Serie: 1-0 Milano RB

mercoledì 21 marzo (Gara 2)
ore 20.30 Pergine – Merano
ore 20.30 Milano RB – Appiano

venerdì 23 marzo (Gara 3)
ore 20.30 Merano – Pergine
ore 20.30 Appiano – Milano RB

domenica 25 marzo (eventuale Gara 4)
ore 19.30 Pergine – Merano
ore 19.00 Milano RB – Appiano

mercoledì 28 marzo (eventuale Gara 5)
ore 20.30 Merano – Pergine
ore 20.30 Appiano – Milano RB

Ultime notizie
error: Content is protected !!