NL QFG3: Berna vicino allo sweep

NL QFG3: Berna vicino allo sweep

Il Berna centra la terza vittoria contro il Ginevra ed è ad un passo dalle semifinali. Biel, in casa, e Zurigo, in trasferta, ribaltano le rispettive Serie, mentre il Friborgo, espugnando Lugano, tiene aperto il discorso qualificazione.

In gara 3 il Berna si sbarazza agevolmente del Ginevra andando a segno con cinque marcatori diversi (Tristan Schwervey, Simon Bodenmann, Raymond Mason, Andrew Ebbett e Smon Moser). La prestazione degli Orsi è macchiata dal goal di Stéphane Da Costa che, a meno di 5’ dal suono della sirena, nega lo shutout a Leonardo Genoni .

Lo Zurigo approfitta della serata negativa dello Zugo ottenendo il successo con tre goal in altrettante situazioni speciali: apre le marcature Reto Schäppi in inferiorità, seguito 3’ più tardi da Frederik Pettersson in superiorità. I Tori accorciano poco dopo grazie a Dominic Lammer, tuttavia, nel secondo tempo, gli zurighesi non perdonano un’altra distrazione degli avversari che, in power play, vengono infilati da Pius Suter. Lo special team degli svizzero centrali torna a funzionare a metà gara, quando Garrett Roe tiene in corsa i suoi, i quali, nei minuti successivi, non riescono più ad andare a segno.

Grazie ad un terzo tempo pressoché perfetto il Biel conclude la rimonta nei confronti del Davos iniziata nel secondo tempo da Jacob Micflikier che accorcia lo 0-2 firmato dalla doppietta di Anton Rödin. Pareggiati i conti con Fabian Suter, il sorpasso decisivo è opera di Toni Rajala, autore di due goal. Tornati in partita con Magnus Nygren, i grigionesi cedono il passo a Jan Neuenschewander che, in superiorità e a porta vuota, fissa il punteggio sul definitivo 5-3.

Il Lugano, dopo essere stato in vantaggio 3-1, crolla tra le mura amiche facendosi raggiungere dal Friborgo nel terzo tempo e superare in overtime (leggi la cronaca).

 
Risultati

giovedì 15 marzo
Play off – Quarti di finale Gara 3
Berna    – Ginevra  5-1
Serie: 3-0 Berna
Zugo     – Zurigo   2-3
Serie: 2-1 Zurigo
Biel     – Davos    5-3
Serie: 2-1 Biel
Lugano   – Friborgo 3-4 ot
Serie: 2-1 Lugano

Top Scorer LNA (Playoff)
#                Club     Punti (reti+assist)
1.S.Bodenmann   (Berna)     7      (5+2)
2.A.Ebbett      (Berna)     7      (2+5)
3.M.Lapierre    (Lugano)    6      (3+3)
4.J.Lajunen     (Lugano)    6      (1+5)
5.R.Sannitz     (Lugano)    5      (1+4)

Top Goalies (Playoff)
#                     Club     Svs%     GAA
1.L.Genoni           (Berna)   96,88    1.00
2.E.Merzlikins       (Lugano)  92,23    2.46
3.L.Flüeler          (Zurigo)  91,35    3.01
4.T.Stephan          (Zugo)    91,18    3.03
5.G.Sean             (Davos)   90,00    2.94

Gli highlights del Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!