IHL: Merano, Appiano, Pergine passano il turno. Milano in stadby

IHL: Merano, Appiano, Pergine passano il turno. Milano in stadby

Merano, Appiano e Pergine  si sbarazzano delle avversarie e si qualificano per le semifinali garantendosi qualche giorno di riposo. Il Milano rimane ancora in stand by: tutto rimandato per il passaggio nel turno a domenica a Caldaro ed eventualmente mercoledì nello scontro definitivo di gara 5 in terra milanese.

Merano – Alleghe 8:2  
Il Merano chiude la serie sul secco 3-0 e così manda in vacanza l’Alleghe; la doppietta di Ansoldi e le reti di Lo Presti e di Pilser nel primo periodo garantiscono alle Aquile il netto vantaggio. Nel secondo periodo altri due goal di Faggioni annientano l’unica rete agordina di Patrick Meneghetti. Nel periodo finale nonostante il gol di De Val, i meranesi chiudono definitivamente l’incontro grazie alle realizzazioni di Pontus Moren e di Faggioni.

Appiano – Ora  4:2  
La prima rete dell’incontro matura solo sul finire del primo periodo ed è a marca Appiano con Fabris.  Nel periodo centrale tre reti: la doppietta di Ebner per l’Appiano contrasta la rete di Pedrini degli ospiti.  Si decide tutto nei venti minuti finali: prima Negri per i Frogs, poi Waldner chiudono le sorti dell’incontro a pochi minuti dalla sirena finale.

Milano – Caldaro 8:3
Il Milano soffre fuori casa ma  in casa riesce ad imporsi sul Caldaro con il largo punteggio di 8-3 fissando la serie sul 2-1. Il discorso qualificazione è rimandato a domenica (maggiori dettagli nella cronaca).

Pergine – Fiemme 3-2
Il Pergine riesce ad imporsi sul Fiemme solo ai tiri di rigore: nel primo periodo le Linci vanno a segno con Piva e Villotti, mentre per i gialloneri  risponde Nicolao.  Nei venti minuti centrali nessuna delle due formazioni riesce a bucare la rete. Nel terzo drillel Mattivi riporta il risultato sul pareggio di 2-2. Si decide tutto prima al supplementare e poi ai rigori: per il Pergine non sbagliano i rigori Presti e Piva e per il Fiemme non basta Widmann con il suo rigore. Pergine si qualifica per le semifinali.

Programma

domenica 4 marzo (Gara 1)
Merano – Alleghe    9-1
Serie: 1-0 Merano
Milano RB – Caldaro 5-2
Serie: 1-0 Milano RB
Appiano – Ora       4-1
Serie: 1-0 Appiano
Pergine – Fiemme    4-2
Serie: 1-0 Pergine

mercoledì 7 marzo (Gara 2)
Alleghe – Merano    0-8
Serie: 2-0 Merano
Ora – Appiano       1-5
Serie: 2-0 Appiano
Caldaro – Milano RB 3-1
Serie: 1-1
Fiemme – Pergine    2-3 rig.
Serie: 2-0 Pergine

venerdì 9 marzo (Gara 3)
Merano – Alleghe    8-2
Serie: 3 – 0
Milano RB – Caldaro 8-3
Serie: 2 -1 
Appiano – Ora       4-2
Serie: 3 – 0
Pergine – Fiemme    3-2 rig.
Serie: 3 -0

domenica 11 marzo (Gara 4)
ore 18.00 Caldaro – Milano RB

mercoledì 14 marzo (eventuale Gara 5)
ore 20.30 Milano RB – Caldaro

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!