IHL Div. I: la finale è Bressanone-ValpEagle

IHL Div. I: la finale è Bressanone-ValpEagle

La pronosticata finale tra Bressanone e ValpEagle è ora realtà: le due favorite al successo finale hanno chiuso le rispettive serie di semifinale in due gare eliminando Val Pusteria Junior e Val Venosta.

Anche in Gara 2 il Bressanone deve fare i conti con un indomito Val Pusteria Junior capace di impensierire gli uomini di coach Elmar Parth per metà gara: al Lungo Rienza ai Falcons non basta colpire a freddo dopo 20” dall’ingaggio iniziale con Christian Sottsas; nei minuti successivi i giovani Lupi ribaltano il punteggio grazie a Gregor Grossgasteiger e Martin Casanova Stua chiudendo il primo tempo sul momentaneo 2-1. I brissinesi, riorganizzatosi nell’intervallo, mettono in atto il controsorpasso alla mezz’ora per mano di con Kevin Messner e Christian Rainer in superiorità, mentre nel terzo tempo chiudono la contesa travolgendo i brunicensi con la doppietta di Alex Lanz e i goal di Oliver Schenk, Martin Schwitzer e Thomas Pardeller.

Il ValpEagle concede il bis a Laces replicando quel 5-1 con il quale si era aggiudicata Gara 1. Il Val Venosta tiene testa ai torresi per un tempo pareggiando con Andreas Pohl il goal di Marco Pozzi con il quale il torrese sblocca la partita. Incassato il nuovo vantaggio ospite firmato da Filippo Salvai, nella frazione centrale sono travolti dall’hattrick di Pietro Canale.

 
Programma

Gara 1 (sabato 3 marzo)
Bressanone – Val Pusteria Junior 3-2 rig.
Serie: 1-0 Bressanone
ValpEagle – Val Venosta          5-1
Serie: 1-0 ValpEagle

Gara 2 (sabato 10 marzo)
Val Pusteria Junior – Bressanone 2-8
Serie: 2-0 Bressanone
Val Venosta – ValpEagle          1-5
Serie: 2-0 ValpEagle

Calendario finali (Best of 3) – ufficioso
Gara 1 (sabato 24 marzo)
ore –.– Bressanone – ValpEagle

Gara 2 (sabato 31 marzo)
ore –.– ValpEagle  – Bressanone

Eventuale Gara 3 (sabato 7 aprile)
ore –.– Bressanone – ValpEagle

Ultime notizie
error: Content is protected !!