IHL: squalificati in due

IHL: squalificati in due

Robert Raffeiner e Andrea Meneghini dovranno aspettare le semifinali, qualora Appiano e Pergine si qualificassero, per tornare a calcare le piste ghiacciate. I due attaccanti sono stati fermati dal Giudice sportivo per tre giornate a causa di falli sanzionati con una penalità maggiore più penalità partita di cattiva condotta.

L’altoatesino, durante Appiano-Ora di domenica 4 marzo, al 41.02 ha caricato all’altezza della testa un avversario, che non ha più ripreso il gioco, nei pressi della balaustra. La pena inflitta è conseguenza del grave comportamento che ha messo in pericolo un organo vitale e procurato conseguenze dannose, aumentata dalla recidività dell’atleta resosi reo dello stesso fallo nel corso della stagione.

Il trentino, al termine del secondo tempo di Fiemme-Pergine di mercoledì 7 marzo, ha colpito con la punta del bastone (spearing) un avversario che si stava recando nello spogliatoio. La sanzione disciplinare minima di due giornate è stata aumentata dal Giudice sportivo che ha tenuto conto del gesto avvenuto a gioco fermo al fine di ledere l’incolumità altrui.

Ultime notizie
error: Content is protected !!