PyeongChang 2018: successo, per l’Italia del para ice hockey, nella amichevole contro il Giappone.

PyeongChang 2018: successo, per l’Italia del para ice hockey, nella amichevole contro il Giappone.

(da comitatoparalimpico.it) – 

“Un confronto che è servito a studiare sistemi e a prendere il ritmo gara”.

Con queste parole il coach della Nazionale Italiana di para ice hockey, Massimo Da Rin, ha commentato il successo degli Azzurri contro il Giappone nell’amichevole di lusso che si è giocata questa mattina a Gangneung. 4-1 il punteggio che ha permesso ai nostri di superare la Rappresentativa Nipponica. 

A sbloccare il risultato, alla fine del primo tempo, è stato Gianluca Cavaliere, che ha superato il portiere avversario con un potente tiro dalla distanza. A reti inviolate il secondo parziale, nel terzo è Gregory Leperdi a portare l’Italia sul 2-0. La rete del 3-0 porta la firma di Gianluigi Rosa. Ishi accorcia le distanze per il Giappone ma è Cristoph DePaoli a fissare il risultato sul definitivo 4-1.

“Sono soddisfatto – ammette Da Rin – non solo per il risultato ma anche per come i ragazzi hanno affrontato la gara sotto il profilo mentale”.

“Spero che contro la Norvegia riusciremo a mantenere questa concentrazione – osserva il coach azzurro – si tratta di una Nazionale che conosciamo bene, contro di loro giocheremo una partita secca e sarà fondamentale non farci prendere dal nervosismo”.

“Non dobbiamo pensare troppo ma fare le cose che sappiamo fare – sottolinea Da Rin – sarù importante essere il più possibile concreti”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!