IHL Div. I: Gara 1 di semifinale a Bressanone e ValpEagle

IHL Div. I: Gara 1 di semifinale a Bressanone e ValpEagle

Tutto secondo pronostico o quasi in Gara 1 di semifinale di IHL Division I. Se i successi di Bressanone e ValpEagle potevano essere pronosticati, le favorite alle finali hanno dovuto confrontarsi con la tenacia di Val Pusteria Junior e Val Venosta.

Sono serviti 24’ e un power play al Bressanone per piegare la resistenza del Val Pusteria Junior: per sbaragliare l’arrocco giallonero è necessaria l’esperienza di Gunnar Braito. I giovani Lupi tirano fuori gli artigli graffiando con Gregor Grossgasteiger e Klaus Volgger. Raggiunto a fatica il pareggio nel terzo tempo ad opera di Christian Sottsass, i Falcons si aggiudicano Gara 1 ai rigori: quello decisivo è di Oliver Schenk.

Il ValpEagle impiega qualche minuto in più per rompere gli indugi contro il Val Venosta: al 30’ Alex Silva sblocca il risultato finalizzando l’assist di Matteo Formentini. A 42” dal secondo riposo Marco Pozzi raddoppia. I goal della tranquillità maturano nel terzo tempo dalle stecche di Manuel Aglì, Paolo Gardiol e Davide Migliotti, questi ultimi due in power play. Unica nota stonata per i piemontesi il mancato shutout di Simone Armand Pilon che nulla ha potuto in situazione di inferiorità su Peter Mahlknecht. Gli altoatesini in Gara 2 dovranno fare a meno di Maximilian Rier, spedito negli spogliatoi anzitempo con un 5+20 a carico.

 
Programma

Gara 1 (sabato 3 marzo)
Bressanone – Val Pusteria Junior 3-2 rig.
Serie: 1-0 Bressanone
ValpEagle – Val Venosta          5-1
Serie: 1-0 ValpEagle

Gara 2 (sabato 10 marzo)
ore 20.45 Val Pusteria Junior – Bressanone
ore 18.30 Val Venosta – ValpEagle

Eventuale Gara 3 (sabato 17 marzo)
ore –.– ValpEagle – Val Venosta
ore 19.30 Bressanone – Val Pusteria Junior

Ultime notizie
error: Content is protected !!