Sabato si conclude la stagione regolare della AHL

Sabato si conclude la stagione regolare della AHL

(Comun. stampa AHL) – Con inizio su tutte le piste alle ore 19:00, sabato si conclude la stagione regolare della AHL con la disputa delle ultime otto gare per completare il calendario della Alps Hockey League. Poi domenica mattina (ore 11:30), ad Innsbruck, avrà luogo il “Playoff Pick” con la scelta degli incroci playoff da parte delle prime tre in classifica. L’evento sarà visibile in diretta sul profilo Facebook ufficiale della Alps Hockey League.

Alps Hockey League, 34° Turno
Sab, 03.03.2018: Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 – HC Fassa Falcons (19:00)
Arbitri: MISCHIATTI, MORI, Basso, Rigoni.
Sab, 03.03.2018: EC Bregenzerwald – FBI VEU Feldkirch (Dornbirn, 19:00)
Arbitri: GAMPER, OFNER, Holzer, Tschrepitsch.
Sab, 03.03.2018: EHC Alge Elastic Lustenau – Red Bull Hockey Juniors (19:00)
Arbitri: LAZZERI, VIRTA, Bedana, DeZordo.

Sab, 03.03.2018: EC-KAC II – HK SZ Olimpija (19:00)
Arbitri: KUMMER, WIDMANN, Bedynek, Snoj.
Sab, 03.03.2018: EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – HDD SIJ Acroni Jesenice (19:00)
Arbitri: SUPPER, WALLNER, Oberhuber, Rinker.
Sab, 03.03.2018: HC Val Pusteria Lupi – HC Gherdeina valgardena.it (Bruneck, 19:00)
Arbitri: HOLZER, STRASSER, Kalb, Piras.
Sab, 03.03.2018: Rittner Buam – HC Egna Riwega (19:00)
Arbitri: BENVEGNU, F. GIACOMOZZI, Ch. Cristeli, P. Giacomozzi.
Sab, 03.03.2018: Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro – SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan (19:00)
Arbitri: KUCHER, PODLESNIK, Stefenelli, Wiest.
 
Sab, 03.03.2018: Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 – HC Fassa Falcons (19:00)
Arbitri: MISCHIATTI, MORI, Basso, Rigoni.
La Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 ha già vinto la stagione regolare della Alps Hockey League con una giornata d’anticipo dopo la vittoria di giovedì a Salisburgo. I giallorossi, dopo il finale di stagione regolare, hanno conquistato la prima scelta assoluta per determinare il loro avversario ai quarti di finale. Nella cerimonia di domenica mattina (ore 11:30) ad Innsbruck, la formazione vicentina potrà scegliere, prima in assoluto, l’avversario dei quarti di finale playoff tra quelli classificati tra il 5° e l’8° posto della graduatoria finale della stagione regolare della AHL. Come ultimo avversario prima dei playoff, l’Asiago affronterà il Fassa. All’Odegar gli stellati hanno inanellato una serie di 11 vittorie consecutive. Inoltre nelle ultime 4 sfide contro i ladini, l’Asiago ha sempre prevalso ed ha subito solo tre goal. Sull’altro fronte i Falcons finiranno la loro stagione, 2017/18, ad Asiago. La formazione trentina cercherà di porre fine ad una serie di 9 sconfitte consecutive.
 
Sab, 03.03.2018: EC Bregenzerwald – FBI VEU Feldkirch (Dornbirn, 19:00)
Arbitri: GAMPER, OFNER, Holzer, Tschrepitsch.
Sabato, sul ghiaccio di Dorbirn, di nuovo in scena il derby del Vorarlberg tra l’EC Bregenzerwald (10°) e l’ FBI VEU Feldkirch (4°). Le due formazioni si ritrovano dopo aver incrociato le stecche martedì a Feldkirch in cui si è registrata la vittoria dei padroni di casa per 7:4. Le due formazioni affronteranno questo derby con differenti motivazioni. Per l’ECB sarà la partita di fine stagione mentre il Feldkirch, già ampiamente qualificato per i playoff, ha ancora un obiettivo all’orizzonte. Il VEU, infatti, ha bisogno di un punto nella trasferta di Dornbirn per conquistare definitivamente il quarto posto e quindi avere il vantaggio della pista nei quarti finale. I diretti concorrenti del Val Pusteria, infatti, possono ancora ambire al quarto posto in classifica in caso di vittoria da tre punti in casa contro il Gherdeina valgardena.it e la contemporanea sconfitta ai regolamentari del VEU. Intanto Dylan Stanley e compagni hanno avuto un buon ritmo nelle ultimissime giornate. Il Fedlkirch ha vinto le ultime tre gare consecutive mentre l’ECB ha conquistato una sola vittoria nello stesso periodo. Il Bregenzerwald potrebbe finire la stagione tra il 9° ed 11° posto. In caso di conquista di un punto nella sfida con il VEU, sarebbe matematicamente al 10° posto. Negli ultimi 5 scontri diretti il VEU ha sempre vinto contro i „Wälder“. Negli ultimi tre derby c’è stata una media di 2300 spettatori.
 
Sab, 03.03.2018: EHC Alge Elastic Lustenau – Red Bull Hockey Juniors (19:00)
Arbitri: LAZZERI, VIRTA, Bedana, DeZordo.
La stagione regolare 2017/18 si è conclusa in maniera differente per Lustenau e Salisburgo. L’ EHC Alge Elastic Lustenau mancherà i playoff dopo averli disputati lo scorso anno con l’arrivo al 6° posto del Master Round. Diametralmente opposta la situazione per i Red Bull Hockey Juniors che hanno conquistato martedì l’accesso ai playoff della AHL per la prima volta dopo averli mancati lo scorso anno. Ora il Salisburgo giocherà nell’ultima giornata per conservare il settimo posto e potrebbe ottenere questo risultato in caso di vittoria a Lustenau ai tempi regolamentari. I Red Bulls, infatti, sono inseguiti dai Broncos di Vipiteno che potrebbero ambire al 7° posto. Anche i Lions fanno i conti con la classifica finale. In questo momento il Lustenau è al 12° posto ed in caso di vittoria casalinga potrebbe salire all’11° posto. Ma nel migliore dei casi, in base agli ultimi risultati di sabato, la formazione del Vorarlberg potrebbe anche raggiungere il 9° posto. Il Lustenau di coach Christian Weber ha ottenuto dei buoni risultati nelle ultime partite casalinghe con tre vittorie consecutive e 17 goal segnati complessivamente. Nelle ultime quattro gare, invece, il Salisburgo ha alternato vittorie e sconfitte e giovedì i Red Bulls hanno perso in casa per 5:1 contro la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935. Nel primo scontro stagionale a settembre, vittoria del Salisburgo contro il Lustenau per 4:1.
 
Sab, 03.03.2018: EC-KAC II – HK SZ Olimpija (19:00)
Arbitri: KUMMER, WIDMANN, Bedynek, Snoj.
L’EC-KAC II concluderà la sua stagione nella gara casalinga contro l’HK SZ Olimpija Lubiana di sabato. I Red Jackets, fin qui, hanno perso tutte le 19 gare casalinghe di stagione regolare ed hanno concesso in totale per queste partite 98 reti. L’HK SZ Olimpija è, invece, uno dei team del momento. Nelle ultime cinque gare, i balcanici hanno vinto sempre segnando 21 goal e subendone appena 5. I “Draghi” sono in corsa per arrivare al 5° posto vista la distanza di soli due punti dal Brunico. Il Lubiana, quindi, potrebbe ambire al 5° posto in caso di vittoria a Klagenfurt e sconfitta del Val Pusteria contro il Gherdeina. Negli scontri diretti tra KAC-II e Lubiana gli sloveni hanno vinto tutti gli incontri diretti stagionali (3).
 
Sab, 03.03.2018: EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – HDD SIJ Acroni Jesenice (19:00, Live-streaming SKY Sport Austria)
Arbitri: SUPPER, WALLNER, Oberhuber, Rinker.
L’EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel chiuderà la sua stagione al 13° posto della classifica. I tirolesi si congederanno nell’ultima sfida casalinga contro l’ HDD SIJ Acroni Jesenice. Le Aquile sono in serie negativa da sei gare. Jesenice, invece, chiuderà al 3° posto la sua stagione regolare della AHL. Ciò significa che domenica mattina ad Innsbruck, i Red Steelers potranno selezionare il loro avversario dei quarti di finale dopo Asiago e Rittner Buam. Nello specifico gli sloveni potranno scegliere una delle due squadre rimaste tra quelle classificate tra il 5° e l’8° posto della classifica regolare AHL. I Red Steelers saranno in Austria in grande spolvero: i balcanici hanno vinto le ultime quattro gare consecutive in cui hanno segnato complessivamente 19 reti. Inoltre Jesenice ha vinto le ultime cinque sfide dirette contro Kitzbühel. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul SKY Sport Austria.
 
Sab, 03.03.2018: HC Pustertal Wolves – HC Gherdeina valgardena.it (Bruneck, 19:00)
Arbitri: HOLZER, STRASSER, Kalb, Piras.
I Lupi della Val Pusteria affrontano l’ultima gara casalinga di stagione regolare con l’obiettivo di conquistare i tre punti nel derby altoatesino contro l’HC Gherdeina valgardena.it. I pusteresi, infatti, sono ancora in corsa per arrivare al quarto posto ma per questo ambizioso traguardo dovranno avverarsi due condizioni. La prima, come detto, è la vittoria ai regolamentari contro il Gherdeina. La seconda è la sconfitta del Feldkirch contro il Bregenzerwald ai regolamentari. Solo con questa combinazione il Val Pusteria avrà il vantaggio della pista nei prossimi quarti di finale. Il Brunico si presenta a questa gara in buona forma: i Lupi hanno vinto quattro degli ultimi cinque incontri disputati ed hanno collezionato 13 punti. Le Furie, invece, si presentano a questa sfida esterna dopo aver perso le ultime tre gare in trasferta. Inoltre le ultime cinque sfide dirette sono state appannaggio dei gialloneri pusteresi. Da segnalare che i ladini non vincono a Brunico da circa due anni. Ma il Val Pusteria in caso di sconfitta potrebbe rimanere al quinto posto o scivolare al 6°. Da qui l’importanza della gara per Helfer e compagni.
 
Sab, 03.03.2018: Rittner Buam – HC Egna Riwega (19:00)
Arbitri: BENVEGNU, F. GIACOMOZZI, Ch. Cristeli, P. Giacomozzi.
Lo scorso anno Renon – Egna è valso un quarto di finale. In questa stagione, invece, è un po’ diverso. Rittner Buam contro HC Egna Riwega: tutte le decisioni per questo match sono già state prese.I Rittner Buam sono certi del loro 2° posto in classifica indipendentemente del risultato finale contro le Wild Goose. Quest’ultime, invece, finiranno la stagione al 15° posto. Quindi questo match ha un valore solo per le statistiche finali della regular season. L’attenzione della squadra di Collalbo è già rivolta al 6 marzo. Domenica mattina ad Innsburck il Renon sceglierà l’avversario dei quarti di finale playoff per secondo ed alle spalle dell’Asiago. Questo vuol dire che i Campioni in carica della AHL potranno scegliere uno dei tre avversari rimasti tra quelli classificati tra il 5° e l’8° posto della classifica regolare della AHL. Riguardo alla gara di sabato il Renon cercherà di cogliere la decima vittoria consecutiva contro la formazione della Bassa Atesina anche se la formazione dell’Altopiano altoatesino non ha brillato nelle ultime quattro gare in cui ha colto un successo soltanto. Una marcia lenta che è costata ai Rittner Buam la rincorsa al 1° posto dell’Asiago. L’Egna, invece, chiuderà la stagione cercando di trovare la prima vittoria del 2018. Nel nuovo anno la squadra della Bassa Atesina ha raccolto 10 sconfitte a fronte di nessuna vittoria.
 
Sab, 03.03.2018: Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro – SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan (19:00)
Arbitro:  KUCHER, PODLESNIK, Stefenelli, Wiest.
Dopo la vittoria in doppia cifra dei Broncos contro il Klagenfurt-II, il match tra Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro (9°) e SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan (8°), due squadre vicine in classifica, sarà giocato con differenti stati d’animo. Gli ampezzani con l’ultimo turno hanno perso ogni speranza di entrare ai playoff. Discorso opposto per il Vipiteno che ha conquistato, proprio giovedì sera, per la prima volta, i playoff della AHL. Entrambe le squadre cercano la vittoria. Il Cortina ha bisogno di punti per difendere il nono posto. Altrimenti, in caso di sconfitta, la SG potrebbe scivolare all’11° posto. I Broncos, invece, sono in corsa per il 7° posto. Entrambi i team hanno avuto la stessa andatura nelle ultime tre gare (V/S/V). La squadra dell’Alta Val d’Isarco ha vinto gli ultimi quattro scontri diretti contro il Cortina di cui tre con un solo goal di differenza, Sabato il Cortina cercherà di congedarsi dal pubblico amico con una vittoria dopo quella ottenuta contro il Renon per 5:3 che ha visto brillare i biancocelesti in ogni parte della pista.  

Ultime notizie
error: Content is protected !!