IHL: mano pesante del Giudice sportivo

IHL: mano pesante del Giudice sportivo

Nella prossima stagione René Vallazza e Giancarlo Merzario inizieranno il campionato al quale parteciperanno in ritardo, a causa delle pesanti squalifiche decise dal Giudice sportivo.

Quattro giornate per il l’attaccante del Como, il quale, al 38.21 di Feltreghiaccio-Como di sabato 24 febbraio, caricava Tobia Fantinel alla testa. Un gesto, sanzionato dagli arbitri con un 5+20, ritenuto di estrema violenza e di rilevante pericolosità diretto a colpire un organo vitale che lasciava disteso sul ghiaccio il bellunese, il quale necessitava dell’intervento medico con l’applicazione del collare e il trasporto in infermeria.

Tre turni, invece, per il varesino: l’attaccante, al 53.08 di Varese-Ora di sabato 24 febbraio, “si rendeva protagonista di un fallo inutile e pericoloso: in particolare, durante una fase di gioco, senza motivo, prendeva la rincorsa e caricava, con i pugni chiusi, un giocatore avversario all’altezza della testa” punito con un 5+20. Squalifica comminata tenendo conto  della pericolosità della carica e della futilità dei motivi che hanno indotto Merzario a commettere il fallo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!