Gli altri appuntamenti internazionali dello scorso weekend

Gli altri appuntamenti internazionali dello scorso weekend

Oltre all’Euro Ice Hockey Challenge di Katowice, nello scorso fine settimana si è disputata una seconda tappa in Danimarca.
Alle prove generali di Copenaghen, in vista dei Mondiali di  Top Division, si sono presentate Danimarca, Lettonia, Francia ed Austria. I danesi hanno fatto gli onori casa vincendo tutte le gare: sempre in bilico quelle contro l’Austria (4-2) e Francia (5-3), combattuta contro la Lettonia, decisiva per l’assegnazione del torneo, vinta 3-2 ai rigori dopo una rimonta caratterizzata da reti maturate da situazioni speciali con le quali Jensen, in power play, e Regin, in inferiorità, hanno annullato le reti di Bukarts e Abols (in superiorità). Ottenuto il punto necessario per la matematica certezza del primo posto, i rigori sono stati decisi da Jensen che ha concesso il bis.
I baltici erano rimasti in corsa schiacciando l’Austria nella gara di apertura con il largo punteggio di 6-1, ma avevano perso contro la Francia 5-3 in un incontro condizionato dalla falsa partenza che li ha spediti in spogliatoio al primo intervallo sotto di tre goal. Per i transalpini, la partita contro i lettoni ha rappresentato l’unica vittoria, mentre l’ultima partita del torneo, contro l’Austria è stata persa di misura per 4-5.

Risultati
Lettonia – Austria 6-1
Danimarca – Francia 4-2
Francia – Lettonia 5-3
Austria – Danimarca 3-5
Austria – Francia 5-4
Danimarca – Lettonia 3-2 rig.

Classifica: Danimarca p.ti 8; Lettonia p.ti 4; Francia p.ti 3; Austria p.ti 3

A Bratislava l’Extraliga slovacca ha conquistato l’All Star Cup, torneo riservato alle Leghe mittleuropee giocato con due tempi da 15’ ciascuno in tre contro tre. I padroni di casa hanno prevalso con i successi riportati sulla Del (7-4) ed EBEL (6-2) e il pareggio per 4-4 nel derby con l’Extraliga ceca nell’ultimo incontro del torneo. In coda DEL ed EBEL con una vittoria a testa.

Risultati
EBEL – Extraliga CZE 5-3
DEL – Extraliga SVK 4-7
DEL – Extraliga CZE 6-7
Extraliga SVK – EBEL 6-2
EBEL – DEL 6-8
Extraliga SVK – Extraliga CZE 4-4

Classifica: Extraliga SVK p.ti 5; Extraliga CZE p.ti 3; Del p.ti 2; EBEL p.ti 2

Ultime notizie
error: Content is protected !!