AHL: importanti partite per Feldkirch e Lustenau

AHL: importanti partite per Feldkirch e Lustenau

(Comun. stampa AHL) – Martedì in pista con due partite importanti sul versante del Vorarlberg della AHL. La squadra del FBI VEU Feldkirch ospita i Falcons della Val di Fassa ed in caso di vittoria la formazione austriaca potrebbe essere sempre più vicina ai playoff. L’EHC Alge Elastic Lustenau, invece, cercherà di allungare la sua serie di vittorie per mantenere viva la corsa ai playoff.

20.02.2018, 19:30: FBI VEU Feldkirch – HC Fassa Falcons
Arbitri: BENVEGNU, SUPPER, Kainberger, Piras
 
Martedì la squadra del VEU Feldkirch, al momento quarta in classifica, giocherà la sua quinta partita casalinga ed ospiterà per l’occasione il Fassa. La squadra trentina, già ampiamente fuori dalla corsa ai playoff, ha perso le ultime sei gare. All’andata, a metà settembre, i Falcons avevano raccolto una bella vittoria per 3:2 contro il VEU che faceva ben sperare per i colori ladini con un goal sul finire del terzo tempo di Manuel Da Tos. Il Feldkirch, intanto, vuole tornare alla vittoria: nelle ultime due partite casalinghe, la formazione del Vorarlberg è incappata in una doppia sconfitta contro Zell am See ed una contro il Lustenau (venerdì). Insuccessi che hanno bloccato in classifica la formazione austriaca che è ad un passo dalla qualificazione ai playoff a patto che torni alla vittoria già contro il Fassa. Intanto la formazione trentina ha partecipato, durante la pausa della AHL, al 1° Trofeo Ladino Elite ed ha raccolto una vittoria all’esordio contro il Gherdeina e poi tre sconfitte consecutive contro lo stesso Gherdeina (a Selva) e due contro il Cortina (in casa e trasferta).  

 
20.02.2018, 19:30: EHC Alge Elastic Lustenau – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: MOSCHEN, STRASSER, M. Cristeli, Rinker
 
Grazie alle tre vittorie consecutive contro Asiago, Kitzbühel e Feldkirch, il Lustenau è tornato in corsa per un posto ai playoff. Per mantenere la speranza di un’eventuale qualificazione, i Leoni austriaci, allenati dal coach Christian Weber, devono continuare a vincere e lo devono fare anche dalla prossima gara di martedì contro Kitzbühel. I tirolesi, dal canto loro, hanno perso le ultime 4 gare e sono fuori dalla corsa ai playoff. Negli scontri diretti stagionali il Lusteanu ha sempre vinto contro le “Aquile” ma in gare tutte molto combattute e risolte con uno/due goal di scarto a favore della squadra del Vorarlberg che in questi match ha sempre segnato quattro reti. Ad esempio nell’ultima gara il Lustenau si è portato in vantaggio per 4:0 dopo 42 minuti nei confronti della squadra tirolese che però nel finale ha rialzato la testa ed ha sfiorato il pareggio. In quell’occasione c’è stato il debutto del portiere di riserva del Lustenau, Timo Waldherr, che rimarrà in porta anche per martedì visto che il goalie titolare Lukas Schluderbacher non è ancora pronto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!