I risultati delle amichevoli preolimpiche

I risultati delle amichevoli preolimpiche

Manca poco all’inizio del torneo maschile di hockey, tutte le Nazionali hanno concluso le amichevoli di preparazione. La Nazionale più attiva è stata quella sudcoreana: quattro test match conclusi con una vittoria sul Kazakistan (3-0) e tre sconfitte contro Kazakistan (1-3), nel primo dei due incontri, Slovenia (1-2) e Russia (8-1). La Sbornaja, oltre agli asiatici, ha incrociato le stecche con Bielorussia (3-0) e Spartak Mosca (2-1 in overtime).
Atterrato in Europa, il Canada ha fatto tappa in Lettonia dove ha regolato sia la Nazionale di casa che la Bielorussia per 2-0; l’ultima tappa di avvicinamento a PyeongChang è stata Incheon che ha ospitato l’incontro con la Svezia, vinto 4-1.
La Svizzera, perso l’incontro di Kloten contro la Germania 2-1 all’overtime, è volata a Goyan ed ha piegato la Norvegia 4-2.
Una sola amichevole per Finlandia e Repubblica Ceca che si sono incontrare ad Anyang: hanno prevalso i nordici, mentre i cechi, oltre alla sconfitta, hanno dovuto rinunciare a Milan Gulas per infortunio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!