IHL: punti preziosi per Milano RB, Fiemme ed Ora

IHL: punti preziosi per Milano RB, Fiemme ed Ora

In attesa del match clou della settima giornata di Master Round tra Merano ed Appiano, in programma domenica 11 febbraio, il Milano Rossoblu ritrova i tre punti e riagguanta il primo posto schiacciando il Pergine; in classifica le Linci devono guardarsi le spalle dal Fiemme al secondo successo consecutivo. Vetta della classifica solitaria per l’Ora nel Relegation Round, tornato vincitore da Feltre.

Terza sfida in dieci giorni tra Milano Rossoblu e Pergine e terza vittoria dei saimini: i trentini rimangono a secco non solo di punti, ma anche di reti. Alle otto reti incassate in Coppa Italia, si aggiungono le sette del turno di campionato firmate da Tommaso Terzago (2), Andrea Vanetti, Andreas Radin (power play), Fabrizio Senoner (superiorità), Andrea Fadani ed Edoardo Raimondi. Lo shutout questa volta è di Riccardo Pignatti.

Al Fiemme piace il gusto del successo: dopo il Milano, a Cavalese cade anche il Caldaro: merito dei primi 30’ di gioco, durante i quali i gialloneri raggiungono il parziale di 3-0 con Michele Ciresa e due reti in superiorità di Riccardo Tombolato e Moreno Lazzeri. I Lucci progettano la rimonta nella frazione centrale con Benjamin Bregenzer, a segno due volte di cui una in inferiorità, ma non è sufficiente per raggiungere l’agognato pareggio.

l’Ora espugna Feltre con qualche brivido: raggiunto il momentaneo 3-1 con la rete di Ruben Zerbetto e la doppietta di Hannes Walter, intervallato dal pareggio di Guglielmo Scussel, gli altoatesini incassano il ritorno dei Picchi capaci di ribaltare il punteggio con Lorenzo Dall’Agnol, Patrick Tormen e Matteo Dall’Agnol in doppia inferiroità.  Le penalità comminate al 55’ a  Lorenzo Dall’Agnol e Riccardo Boschet nel giro di 21” rovinano l’impresa dei feltrini che subiscono il controsorpasso di Philipp Calovi e Nicola Ghizzo. Il coach di casa tenta la carta dell’uomo di movimento in più, ma ad andare in goal è ancora Zerbetto per il definitivo 4-6.

Programma e risultati 7a giornata
Master Round
sabato 10 febbraio
Fiemme    – Caldaro   3-2
Milano RB – Pergine   7-0
domenica 11 febbraio
Merano    – Appiano

Relegation Round
sabato 10 febbraio
Feltre    – Ora       4-6
domenica 11 febbraio
Como      – Chiavenna
Varese    – Alleghe

Classifica Master Round
1.Appiano    32 punti
2.Milano RB  32*
3.Merano     31

4.Pergine    21*
5.Fiemme     19*
6.Caldaro    14*
*=una partita in più

Classifica Relegation Round
1.Ora        26*
2.Alleghe    23
3.Varese     18
4.Como       17
5.Chiavenna   9
6.Feltre      3*
*=una partita in più

Prossimo turno (8a giornata)
Master Round

sabato 17 febbraio
Appiano   – Pergine
Caldaro   – Milano RB
Merano    – Fiemme

Relegation Round
sabato 17 febbraio
Ora       – Alleghe
domenica 18 febbraio
Chiavenna – Feltre
Como      – Varese

Ultime notizie
error: Content is protected !!