IHL Elite: ci siamo, è Final Four

IHL Elite: ci siamo, è Final Four

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Finalmente è arrivato il momento in cui a parlare saranno gli atleti sul ghiaccio, l’attesa è finita, da domani Sabato 10 Febbraio, allo stadio Odegar di Asiago, si affronteranno in un’appassionante Final Four i quattro Top Team dell’Hockey Italiano. Il primo giorno sono previste le due semifinali, alle ore 16.30  andrà in scena Rittner Baum – Broncos Vipiteno, mentre alle 20.30 la Migross Supermercati Asiago se la vedrà con i rivali storici del Val Pusteria. Domenica 11 Febbraio alle 19.00 la finale che assegnerà il titolo di 84’ Campione d’Italia.

Partiamo dagli Stellati che si presentano, a questo appuntamento, da vincitori del girone di qualificazione a questa finale e forti del primo posto nella classifica dell’AlpsHL. La squadra sta esprimendo un Hockey spettacolare e trova la vittoria con continuità, tanto da stabilire il nuovo record della Lega con 17 risultati positivi consecutivi. I punti di forza per i Giallo Rossi sono gli Special Team, sia in fase offensiva che difensiva il rendimento è di altissimo livello, e spesso il Power Play è stata l’arma che ha deciso il risultato a favore dell’Asiago. Ad affiancare le buone statistiche collettive ci sono i numeri che evidenzino la positiva stagione delle punte di diamante dell’attacco Stellato, il Top Score è Marco Rosa, ma anche Nigro, Bardaro e Scandella si stanno mettendo in evidenza. In costante crescita tutto il reparto difensivo, guidato da un Cloutier in grande forma.

A contendere l’accesso alla finale ci saranno i Lupi di Brunico, inutile sottolineare come i match contro gli Altoatesini non sono mai incontri normali. In questi anni sono state troppo le occasioni in cui, nelle fasi decisive della stagione, si sono affrontate queste due squadre per non riconoscersi come rivali più acerrimi. Il Val Pusteria, fino a questo momento, ha disputato una buona stagione, ma ha dovuto sopperire ad una serie di infortuni  che hanno colpito alcuni degli uomini più rappresentativi del roster. Di recente è stato aggregato al gruppo il Canadese Jean-Francois Jacques, attaccante con 166 presenze in NHL, oltre che in altri prestigiosi campionati Europei. La fase difensiva è quella che dà maggiori soddisfazioni in casa Brunico, mentre arrivano con più difficoltà i gol.

In stagione c’è un solo precedente, che ha visto i Lupi prevalere 3-1 sull’Asiago. Una partita secca, dall’esito incerto, dove tecnica ed agonismo troveranno la loro massima espressione. Il face off è per le 20.30 ed è attesa una grande cornice di pubblico.

Qualche ora prima, ingaggio ore 16.30, si affronteranno i Campioni in carica del Renon ed il Vipiteno. Un derby che vale una stagione, i numeri danno sulla carta favoriti i Rittner, ma i Broncos stanno disputando una grande stagione e hanno tutta l’intenzione di giocarsi le proprie chance fino in fondo. Due team che mettono sul ghiaccio grande velocità e daranno vita ad un match che si preannuncia molto tirato e spettacolare.

Link alle informazioni per acquistare i biglietti: http://www.asiagohockey.it/page.aspx?idPage=70

Link al programma della Final Four: http://www.asiagohockey.it/page.aspx?idPage=69

Ultime notizie
error: Content is protected !!