IHL: il Giudice sportivo dispensa squalifiche e ammonizioni con diffida

IHL: il Giudice sportivo dispensa squalifiche e ammonizioni con diffida

Il Giudice sportivo ha comminato una giornata di squalifica a Matteo Cesarini (Varese), Markus Simonazzi (Ora) e Thomas Pichler (Caldaro) e un’ammonizione con diffida ad Andrea Gorza (Pergine) e Luca Rivoira (Chiavenna).

Matteo Cesarini, al 28.58 di Feltre-Varese di sabato 3 febbraio, in un’azione in zona d’attacco, durante un cambio metteva in pericolo l’incolumità fisica di un avversario chinandosi con un movimento tipo clipping; il gesto, punito con una penalità maggiore più l’automatica penalità partita, costringeva l’avversario a ricorrere alla somministrazione di un antidolorifico da parte del medico.

Markus Simonazzi, al 15.02 di Chiavenna-Ora di domenica 4 febbraio, subiva una penalità minore più penalità di cattiva condotta per aver caricato da tergo un avversario.

Thomas Pichler, al 54.02 di Appiano-Caldaro di sabato 3 febbraio, “dopo che il gioco era stato interrotto a seguito di un fallo rilevato e sanzionato a carico di un giocatore della squadra ospite, inseguiva l’arbitro per il campo di gara, impedendo la regolare ripresa del gioco. Veniva così sanzionato con una penalità minore per ritardo del gioco”. Recatosi in panca puniti l’attaccante continuava a protestare animatamente gesticolando in maniera offensiva nei confronti dell’arbitro, il quale gli comminava una penalità maggiore di cattiva condotta per comportamento antisportivo.

Penalità maggiori per a Gorza e Rivoira, il primo per animate proteste, il secondo a seguito di un disco tirato verso la gabbia avversari in segno di disapprovazione durante le suddette partite.

Ultime notizie
error: Content is protected !!