IHL: Merano e Ora O.K., Milano K.O.

IHL: Merano e Ora O.K., Milano K.O.

Il Merano risponde a stretto giro di posta all’Appiano a suon di goal con il successo esterno colto a Pergine; il Fiemme ottiene la prima vittoria, in overtime, nella seconda fase di IHL infliggendo la terza sconfitta consecutiva, tutte in trasferta, al Milano. Nel Relegation Round l’Ora espugna Chiavenna ed aggancia l’Alleghe al primo posto.

Il Merano va di fretta a Pergine e manda in archivio la partita dopo il primo tempo concluso sul parziale di 4-0 per effetto dell’hattrick di Manuel Lo Presti e il goal di Luca Ansoldi, sebbene le Linci abbiano resistito all’onda d’urto per 13’. In una partita senza più storia, le Aquile bianconere incrementano il punteggio con Flavio Faggioni, Christian Willeit, Pontus Moren (power play), Michael Sullmann e Thomas Mitterer (superiorità). Di Yuri Cristellon il goal bandiera dei trentini.

 A Cavalese il Fiemme insegue per 60’ il Milano Rossoblu: Riccardo Tombolato, Federico Gilmozzi e Michele Ciresa annullato i vantaggi firmati da Domenico Perna, Tommaso Terzago (in inferiorità) ed Aleksandr Petrov. Nell’overtime i meneghini usufruiscono di un power play, ma giocano male la carta della superiorità venendo castigati da Gilmozzi.

Fatica l’Ora a Chiavenna nonostante il doppio vantaggio ottenuto con Peter Stimpfl ed Alex Gamper (in power play). Dal secondo tempo i Frogs sono costretti ad inseguire, causa sorpasso dei verdeblù operato da Stefano Gherardi, Alex Tava e Lorenzo Marcati e, successivamente da Samuele Finessi, dopo il pareggio di Peter Stimpfl in superiorità. I padroni di casa peccano in penalità e in un power play non giocato a dovere che consente ad Andreas Decarli e Hannes Walter, con una doppietta ciascuno, di far pendere la bilancia dalla loro parte.

 
Programma e risultati 6a giornata
Master Round
sabato 3 febbraio
Appiano   – Caldaro   5-2
domenica 4 febbraio

Fiemme    – Milano RB 4-3 ot
Pergine   – Merano    1-9

Relegation Round
sabato 3 febbraio
Alleghe   – Como      7-3
Feltre    – Varese    3-4
domenica 4 febbraio
Chiavenna – Ora       4-7

 
Classifica Master Round
1.Appiano    32 punti
2.Merano     31
3.Milano RB  29

4.Pergine    21
5.Fiemme     16
6.Caldaro    14

Classifica Relegation Round
1.Alleghe    23
2.Ora        23
3.Varese     18
4.Como       17
5.Chiavenna   9
6.Feltre      3
 

Prossimo turno (7a giornata)
Master Round

sabato 10 febbraio
Fiemme    – Caldaro
Milano RB – Pergine
domenica 11 febbraio
Merano    – Appiano

Relegation Round
sabato 10 febbraio
Feltre    – Ora
domenica 11 febbraio
Como      – Chiavenna
Varese    – Alleghe

Ultime notizie
error: Content is protected !!