IHL: nel Relegation Round s’infiamma la lotta per i playoff

IHL: nel Relegation Round s’infiamma la lotta per i playoff

Nell’ultima giornata del girone d’andata del Relegation Round, l’Ora riprende il cammino interrotto a Como, vendicandosi contro il Varese. La sconfitta dei Bandits in terra altoatesina costa loro il terzo posto a favore dei lariani vincenti contro il Feltreghiaccio. Alleghe conquista punti pesanti contro un Chiavenna combattivo.

Contro il Varese, l’Ora esce alla distanza rimediando nell’ultimo minuto del primo tempo all’errore in power play, che consente a Marco Andreoni di portare in vantaggio gli ospiti, con i goal in doppia superiorità di Markus Simonazzi e Stefan Mair. Il 2+2 inflitto a Fabio Rigoni mette in discesa la partita dei Frogs che allungano con Andreas Decarli. Tra il secondo e il terzo tempo gli altoatesini prendono il largo con l’uno-due di Ivan Girardi e il secondo goal della serata di DeCarli. Nel finale Ruben Zerbetto mette il sigillo che fissa il punteggio sul definitivo 6-1.

L’Alleghe mantiene il passo dell’Ora espugnando Chiavenna al termine di una partita lungamente inchiodata sullo 0-0. I lombardi cedono solo nel finale colpiti da Daniele Veggiato e dal sedicenne Mirko Giolai, al primo goal in carriera tra i senior. Shutout per Diego De Silvestro.

Il Como ottiene contro il Feltre il secondo successo consecutivo: l’equilibrio sul ghiaccio, durato fino al 12’, è spezzato dall’uno-due di Davide Migliotti e Riccardo Codebò (in power play). I feltrini non demordono rimanendo in partita grazie a Matteo Dall’Agnol in rete in doppia superiorità. In situazione di power play semplice, nel secondo tempo, Filippo Guaita ristabilisce le distanze, mentre Dominic D’Agate incanala la gara sui binari del successo, nonostante i Picchi accorcino al 49’ ancora con Dall’Agnol.

 
Programma e risultati 5a giornata
Master Round
venerdì 26 gennaio
Fiemme    – Appiano   2-4
sabato 27 gennaio
Caldaro   – Pergine   3-4
Merano    – Milano RB 4-1

Relegation Round
domenica 28 gennaio
Chiavenna – Alleghe   0-2
Como      – Feltre    4-2
Ora       – Varese    6-1

 
Classifica Master Round
1.Appiano    29 punti
2.Merano     28
3.Milano RB  28

4.Pergine    21
5.Caldaro    14
6.Fiemme     14

Classifica Relegation Round
1.Ora        20
2.Alleghe    20
3.Como       17
4.Varese     15
5.Chiavenna   9
6.Feltre      3
 

Prossimo turno (6a giornata)
Master Round

sabato 3 febbraio
Appiano   – Caldaro
domenica 4 febbraio
Fiemme    – Milano RB
Pergine   – Merano

Relegation Round
sabato 3 febbraio
Alleghe   – Como
Feltre    – Varese
domenica 4 febbraio
Chiavenna – Ora

Ultime notizie
error: Content is protected !!