Tutto in un weekend – Bolzano, Zagabria, Dornbirn e Graz si giocano l’accesso alla Top Six

Tutto in un weekend – Bolzano, Zagabria, Dornbirn e Graz si giocano l’accesso alla Top Six

(Comun. stampa HC Bolzano) – Due partite al termine della regular season. 120 minuti, 6 punti a disposizione e ben quattro squadre racchiuse in 3 punti. Zagabria 58, Graz 57, Dornbirn 56 e Bolzano 55. Tutto pronto per il “weekend delle sentenze”, che determinerà chi si aggiungerà a Vienna, Linz, Salisburgo, Klagenfurt e Salisburgo alle migliori sei della EBEL, quelle che al termine della stagione regolare possono contare anche su un posto garantito ai playoffs. Chi non dovesse farcela affronterà invece il “purgatorio” del Qualification Round: il girone delle ultime sei, una battaglia all’ultimo disco dove soltanto le prime due riusciranno ad accedere alla post season.

L’HCB Alto Adige Alperia non deve però fare calcoli, ma soltanto pensare a uscire da questo weekend con il bottino pieno. Venerdì alle ore 19:15 al Palaonda ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni per sostenere la squadra nella sfida contro l’Orli Znojmo: contro i cechi la truppa di coach Kai Suikkanen ha un conto aperto, dopo la sconfitta per 4 a 2 subita il weekend scorso in Repubblica Ceca. In questa stagione Egger e compagni non sono mai riusciti ad avere la meglio dello Znojmo nei tempi regolamentari: l’unico sorriso risale al 21 ottobre scorso, quando Chris DeSousa regalò i due punti ai bolzanini con una rete all’overtime alla Nevoga Arena. I cechi, oltre alla vittoria di venerdì scorso, ne avevano invece già raccolta un’altra al Palaonda, il 1° ottobre 2017. Tra gli ospiti, reduci da due vittorie consecutive dopo il successo a Zagabria, da segnalare il debutto del nuovo difensore statunitense Cody Corbett.

I biglietti per la partita di domani contro l’Orli Znojmo sono disponibili in prevendita sia online, sia presso la filiale di Sportler di via Portici a Bolzano, sia nelle filiali della Cassa di Risparmio. Le casse del Palaonda apriranno alle ore 17:15. Si ricorda inotlre che per via della Fiera Klimahouse, domani il parcheggio della fiera sarà a pagamento e per lo stesso motivo, visto l’intenso traffico previsto in zona industriale, si consiglia ai tifosi di arrivare al Palaonda con buon anticipo.

Domenica, alle ore 17:45, il match del Merkur Eisstadion contro i Graz 99ers, in diretta su Video33. Gli austriaci stanno vivendo un gran momento di forma e sono reduci da quattro vittorie consecutive. L’ultimo precedente ha visto gli altoatesini spuntarla per 4 a 0 al Palaonda: prima erano arrivati un K.O. casalingo all’overtime e una rocambolesca sconfitta ai rigori per 8 a 7 a Graz. Il pericolo pubblico numero uno è Brock Higgs, autore di 38 punti in 42 partite (18 goal e 20 assist). Gli stessi raccolti da Alex Petan, top scorer biancorosso, che fin qui ha messo a segno 11 reti e ben 27 assist.

A livello di roster, coach Kai Suikkanen dovrà rinunciare agli infortunati di lungo corso Markus Gander e Mat Clark, sempre in fase di valutazione giornaliera invece le condizioni di Austin Smith.

“Dobbiamo preoccuparci prima di tutto della partita in casa contro lo Znojmo – spiega l’attaccante biancorosso Mike Angelidis – si tratta di una grande opportunità davanti al nostro pubblico: non dobbiamo pensare alla classifica, ma soltanto a entrare concentrati ogni partita”.

“E’ da un po’ che ormai pensiamo gara per gara – così Viktor Schweitzer, che domenica scorsa ha centrato il suo primo goal in EBEL – cerchiamo di vincere le ultime due della regular season, dopodiché vedremo come saranno le cose”.

 

Venerdì 26 gennaio 2018, ore 19:15 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia vs HC Orli Znojmo

Domenica 28 gennaio 2018, ore 17:45 (Merkur Eisstadion, Graz) – Live su Video33
Graz 99ers vs HCB Alto Adige Alperia

Ultime notizie
error: Content is protected !!