Colpo a sorpresa dei Rittner Buam, ingaggiato Edoardo Caletti

Colpo a sorpresa dei Rittner Buam, ingaggiato Edoardo Caletti

C’è movimento dalle parti di Cortina negli ultimi giorni di mercato: dopo l’arrivo di Krys Kolanos e il taglio di Derek Roehl, gli Scoiattoli salutano anche Edoardo Caletti, prelevato dal Renon.

Il trentunenne, conclusa la trafila delle giovanili con il Milano Vipers e l’All Stars Piemonte, debutta tra i senior nella stagione 2005/06 dividendosi tra il Torino, in Serie B, e gli stessi All Stars in Serie C. I meneghini lo lanciano nella massima serie due anni più tardi, la fiducia è ripagata con 9 punti (2 goal e 7 assist) in 31 gare. Nel capoluogo lombardo rimane anche dopo la chiusura della società presieduta da Alvise Di Canossa diventando Capitano del Milano Rossoblu nei tornei 2008/09 e 2009/10; con la nuova società vince il torneo cadetto nel 2012, mentre dopo la loro autoretrocessione, sancita nel 2015, decide di accettare la corte del Valpellice vincendo, nell’unica stagione in biancorosso, la Coppa Italia. Nel 2016 si trasferisce a Cortina, in un anno e mezzo di Alps Hockey League con gli ampezzanii mette a referto 61 punti (17 goal e 44 assist) in 70 partite, mentre nell’unica gara di Campionato italiano, disputato nel 2017, realizza un solo goal.

Il centro, di stecca sinistra, da domani sarà a disposizione di coach Riku-Petteri Lehtonen e sabato debutterà con la maglia dei Buam nell’incontro che opporrà il Renon al Val Pusteria.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!