IHL: squalificati in cinque

IHL: squalificati in cinque

Chiusa la parentesi della Coppa Italia, le squadre riprendono il cammino in IHL; tre di loro, tuttavia dovranno fare a meno di alcuni giocatori fermati dal Giudice sportivo.

La rissa scaturita al termine di Como-Ora, di giovedì 18 gennaio, è costata tre giornate di squalifica a Manuel Tschöll (Ora) e una a Fabian Negri (Ora), Federico Tesini (Como) e Filippo Ambrosoli (Como).
La pena più pesante, inflitta a Tschöll, è dovuta alla doppia penalità comminatagli dagli arbitri per aver originato a fine partita al parapiglia, a cui ha partecipato attivamente, tirando deliberatamente il disco, di rovescio, in direzione della panchina dei padroni di casa.

Un turno di sospensione anche per Carlo Lorenzi (Alleghe): secondo il rapporto arbitrale il difensore delle Civette, durante Feltreghiaccio-Alleghe di sabato 20 gennaio, ha fermato la corsa di un avversario con uno sgambetto procurandogli una torsione della caviglia.

Ammoniti con diffida Manuel Lo Presti (Merano) e Davide Rodeghiero (Pergine) per aver contestato delle decisioni arbitrali.

Ultime notizie
error: Content is protected !!