Pekka Tuokkola resta in biancorosso. I Foxes attesi da 3 partite in 5 giorni

Pekka Tuokkola resta in biancorosso. I Foxes attesi da 3 partite in 5 giorni

(Comun. stampa HC Bolzano) – Pekka Tuokkola continuerà ad indossare la maglia biancorossa. L’HCB Alto Adige Alperia comunica infatti di aver prolungato il contratto con il goalie finlandese, che resterà così a difesa dalla gabbia dopo aver sfoggiato ottime prestazioni dal suo arrivo a Bolzano. Si sottolinea inoltre che il portiere canadese Matt Climie, infortunatosi pochi giorni dopo la sua prima uscita a fine ottobre, resta a disposizione della società e che il suo contratto è ancora in essere.

Intanto continua la scorpacciata di hockey di inizio 2018. Dopo il K.O. ai rigori di Innsbruck, i Foxes si preparano ad affrontare altre tre partite nel giro di cinque giorni. Si parte domani sera, mercoledì 3 gennaio, quando al Palaonda, alle ore 19:45, arriveranno i Red Bulls di Salisburgo. Un big match che inaugurerà l’anno solare dell’impianto di via Galvani e che chiuderà le sfide tra Foxes e Red Bulls: nei tre precedenti stagionali i biancorossi hanno avuto la meglio una sola volta, alla Volksgarten di Salisburgo, mentre gli austriaci hanno espugnato il Palaonda, vincendo poi l’ultimo scontro casalingo, il 28 dicembre scorso, per 2 a 1.

Venerdì 5 gennaio, sempre alle ore 19:45, ancora Palaonda protagonista con la sfida contro i Dornbirn Bulldogs. Quarto ed ultimo scontro della regular season tra le due compagini: Egger e compagni possono vantare un ruolino di marcia positivo contro i Bulldogs, battuti per 4 a 1 a settembre e per 3 a 2 all’overtime il giorno di Santo Stefano. Gli austriaci, il 21 novembre, hanno invece avuto la meglio al Messestadion per 4 a 1.

La settimana si chiuderà domenica 7 gennaio, a Villach, in casa dell’EC VSV. Quella contro i carinziani sarà una sfida cruciale in ottica classifica: il Bolzano, infatti, è ancora all’ultimo posto a quota 39 punti, due di distacco dallo Znojmo e quattro dalla coppia formata da Graz e Villach. Il 6 ottobre scorso, alla Stadthalle, i biancorossi erano caduti ai tiri di rigore, mentre al Palaonda era arrivato un K.O. per 4 a 3 e una vittoria all’overtime. Uno scontro che si preannuncia quindi all’insegna dell’equlibrio.

Coach Kai Suikkanen potrà contare sul rientro dell’influenzato Pekka Tuokkola, mentre restano in fase di valutazione le condizioni di Chris Carlisle e Austin Smith, che a seguito di un trauma cranico stanno svolgendo degli allenamenti differenziati per cercare di tornare il prima possibile sul ghiaccio. Certa invece l’assenza di Mat Clark.

Mercoledì 3 gennaio 2018, ore 19:45 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia vs EC Red Bull Salzburg

Venerdì 5 gennaio 2018, h.19:45 (Palaonda, Bolzano
HCB Alto Adige Alperia vs Dornbirn Bulldogs

Domenica 7 gennaio 2018, h.17:30 (Stadthalle, Villach)
EC VSV vs HCB Alto Adige Alperia

Ultime notizie
error: Content is protected !!