Giudice sportivo: le squalifiche in IHL e Coppa Italia

Giudice sportivo: le squalifiche in IHL e Coppa Italia

Scure del Giudice sportivo sia in IHL che in Coppa Italia: in campionato sono stati fermati Marco Lorenzini e Tommaso Terzago. In Coppa Italia, Alessando Sorarù.

Lorenzini (Alleghe) e Terzago (Milano Rossoblu) chiudono la stagione regolare con un turno di anticipo, termineranno di scontare le rispettive squalifiche nella seconda fase della IHL: due i turni di sospensione per l’attaccante delle Civette, il quale, durante Varese-Alleghe del 27 dicembre, subìta una penalità minore per una carica con bastone, caricava nuovamente, poco dopo, lo stesso avversario alla testa venendo sanzionato dall’arbitro con un 2+ 5+20.

Terzago dovrà stare a riposo forzato per tre giornate, a causa di una carica alla testa ad un avversario, non in grado di riprendere la partita e condotto in ospedale, durante Milano Rossoblu-Appiano di giovedì 28 dicembre.

Stesso numero di giornate di squalifica in Coppa Italia ad Alessandro Sorarù (Como), la cui carica scorretta durante Ora-Como del 16 dicembre, non ha permesso all’avversario colpito di riprendere il gioco in quanto, come riferito dal medico curante il giocatore infortunato riportava una live ferita al setto nasale e lamentava giramenti del capo con sospetta commozione cerebrale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!