AHL/IHL Elite: le ultime otto partite del 2017

AHL/IHL Elite: le ultime otto partite del 2017

(Comun. stampa AHL) – Sabato sono in programma le ultime otto partite della Alps Hockey League nel 2017. 
Alps Hockey League, 37° turno:
Sab, 30.12.2017: HDD SIJ Acroni Jesenice – HK SZ Olimpia Lubiana (18:00)
Arbitri: LENDL, WIDMANN, Bizalj, Legat.
Sab, 30.12.2017: HC Neumarkt RIWEGA – HC Gherdeina valgardena.it (19:00)
Arbitri: LAZZERI, LEGA, DeZordo, Egger.
Sab, 30.12.2017: Red Bull Hockey Juniors – EC-Klagenfurt II (19:15)
Arbitri: HOLZER, STRASSER, Kalb, Oberhuber.
Sab, 30.12.2017: Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 – SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan (20:30)
Arbitri: FAJDIGA, KAMSEK, Bedana, F. Giacomozzi.
Sab, 30.12.2017: HC Fassa Falcons – Rittner Buam (20:45)
Arbitri: OFNER, WALLNER, Holzer, Rinker.
Alps Hockey League, round 38:
Sab, 30.12.2017: EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – EC Bregenzerwald (20:00)
Arbitri: BAJT, RUETZ, Markizeti, Rezek.
Sab, 30.12.2017: HC Val Pusteria Lupi – Sportivi Ghiacchio Cortina Hafro (20:00)
Arbitri: PIANEZZE, VIRTA, Ch. Cristeli, P. Giacomozzi.
Alps Hockey League, round 41:
Sab, 30.12.2017: EK Zeller Eisbären – EHC Alge Elastic Lustenau (19:30)
Arbitri: DURCHNER, PODLESNIK, Bedynek, Kainberger.

Sab, 30.12.2017: HDD SIJ Acroni Jesenice – HK SZ Olimpia Lubiana (18:00)
Arbitri: LENDL, WIDMANN, Bizalj, Legat.
Le seguenti squadre hanno fatto visita a Jesenice nel periodo natalizio: HC Val Pusteria Lupi (2:1/SO), HC Egna RIWEGA (6:5), Red Bull Hockey Juniors Salisburgo (1:3) e l’EC-Klagenfurt II (7:1). Sabato i “Red Steleers” giocheranno la quinta partita in casa consecutiva ed ospiteranno il grande derby sloveno contro l’HK SZ Olimpia Lubiana. La squadra dello Jesenice ha vinto fin qui tutti e tre i meeting contro la sua grande rivale (6:4, 3:2, 3:0). Ma i “Draghi” ultimamente stanno girando molto bene. Da quando hanno perso l’ultimo derby sloveno lo scorso 16 dicembre, il portiere Robert Kristan e la sua squadra hanno vinto tutte e quattro le partite giocate ed hanno incassato solo cinque reti.
 
Sab, 30.12.2017: HC Egna RIWEGA – HC Gherdeina valgardena.it (19:00)
Arbitri: LAZZERI, LEGA, DeZordo, Egger.
La sfida tra l’ HC Egna RIWEGA (15°) e l’ HC Gherdeina valgardena.it (14°) mette di fronte due vicini di classifica nella sfida di sabato nella casa delle Wild Goose.La squadra della Bassa Atesina ha raccolto fin qui 21 punti (8 vittorie) mentre le “Furie” ha totalizzato fin qui 27 punti (nove vittorie). Entrambe le squadre hanno perso le sfide dopo Natale: il Gherdeina è stato sconfitto due volte in casa mentre l’Egna è in serie negativa da quattro gare. L’ultima vittoria dell’Egna nella AHL risale proprio risale al 16 dicembre scorso quando hanno vinto proprio a Selva di Val Gardena. Ecco perché la formazione di Martin Ekrt cerca un successo per alimentare le speranze sia per i playoff della AHL e riprendere quota nel girone che qualifica alla Final Four Scudetto. Sia Egna che Gherdeina sono a zero punti nel girone SUD – B. La particolarità, inoltre, di questa sfida è che nelle ultime cinque gare si è imposta sempre la squadra che giocava fuori casa. Si ricorda, anche, che questa sfida sarà replicata a Selva il 2 gennaio. Nel Gherdeina si sta decidendo anche della sostituzione di Colin Long che la settimana prossima sarà operato ai legamenti e quindi la sua stagione è già finita.
 
Sab, 30.12.2017: Red Bull Hockey Juniors – EC-Klagenfurt II (19:15)
Arbitri: HOLZER, STRASSER, Kalb, Oberhuber.
Sabato i Red Bull Hockey Juniors sfideranno un team austriaco per la prima volta dal 29 novembre 2017. La squadra che arriverà nella città di Mozart sarà il fanalino di coda della AHL: l’EC-Klagenfurt II. Entrambi i team proveranno a ritornare alla vittoria dopo le sconfitte subite nell’ultimo turno e sempre in Slovenia. I “Giovani” Red Bull hanno perso a Lubiana per 4:1. I “Red Jackets” carinziani sono stati sconfitti a Jesenice per 1:7. Per il Klagenfurt – II si è trattata della quarta sconfitta consecutiva e della 25esima sconfitta dall’inizio della stagione. Nel primo incontro stagionale il Salisburgo ha vinto per 6:2 ed in questo momento la formazione dei “Juniors” vanta la migliore difesa del campionato (50 goal subiti) anche se poi i conti andranno fatti quando saranno recuperate tutte le gare da parte dei salisburghesi.
 
Sab, 30.12.2017: EK Zeller Eisbären – EHC Alge Elastic Lustenau (19:30)
Arbitri: DURCHNER, PODLESNIK, Bedynek, Kainberger.
Con la sfida tra l’EK Zeller Eisbären (10°) e l’EHC Alge Elastic Lustenau (11°) si confrontano due vicini di classifica: l’obiettivo delle due formazioni è quello di provare ad avvicinarsi alle prime otto posizioni che valgono i playoff. Lo Zell am See ha totalizzato 37 punti (13 vittorie) in 27 partite. Il Lustenau segue a brevissima distanza con 36 punti (12 vittorie). I due rispettivi team distano 8 e 9 punti dall’ottava posizione (l’ultima utile per entrare ai prossimi playoff/dopo il 3 marzo 2018). Entrambe le squadre hanno palesato dei problemi intorno a Natale.  Gli Orsi Polari hanno perso le due gare dopo Natale ed hanno incassato ben 14 reti. Il Lustenau, invece, ha vinto una sola gara negli ultimi tre turni. Le precedenti sfide stagionali sono state sempre equilibrate tra Eisbaren e Leoni e sono sempre terminate a favore del Lustenau con un goal di differenza (4:3, 3:2, 2:1/OT).
 
Sab, 30.12.2017: EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – EC Bregenzerwald (20:00)
Arbitri: BAJT, RUETZ, Markizeti, Rezek.
L’ EC Bregenzerwald (7°) sarà l’ultimo ospite del Kitzbühel (13°) per il 2017 . Il club tirolese è reduce da un dicembre un po’ negativo in cui le “Aquile” hanno raccolto una sola vittoria da due punti nelle sei partite disputate in questo mese. Dall’altra parte, invece, l’EC Bregenzerwald viaggia molto bene. I “Wälder” hanno raccolto punti nelle ultime quattro gare (3 vittorie). Da segnalare anche le performance dell’attacco del’ECB che ha realizzato 13 goal negli ultimi 120 minuti. Le ultime tre gare sono state vinte dal team che giocava in casa.
 
Sab, 30.12.2017: HC Val Pusteria Lupi – Sportivi Ghiacchio Cortina Hafro (20:00)
Arbitri: PIANEZZE, VIRTA, Ch. Cristeli, P. Giacomozzi.
Come da calendario, almeno per i due gironi italiani, si giocheranno le stesse sfide a piste invertite (28 dicembre e 2 gennaio). L’attenzione sicuramente va al doppio confronto tra il Val Pusteria Lupi (5°) e la SG Cortina Hafro (8°). E’ proprio il caso di dirlo che saranno due sfide ad alta tensione perchè la posta in palio sarà molto alta non solo per la corsa verso i playoff della AHL ma anche per l’accesso alla FINAL FOUR Scudetto. Il Val Pusteria, dopo la vittoria in Val di Fassa, è al comando del Girone Sud A e vuole rimanerci mentre il Cortina è al secondo posto ad un punto dai Lupi. Il Renon sfiderà il Fassa (due volte) e quindi potrebbe approfittare per scalzare una tra Brunico e Cortina. Se invece ci focalizziamo sulla classifica della AHL il Val Pusteria è in zona più tranquilla del Cortina che sente il fiato sul collo da parte di Vipiteno e Zell am See per la corsa playoff (che a dire il vero, è ancora molto lunga) ma è anche vero che essendoci due sfide di fila il vantaggio dei pusteresi potrebbe essere annullato dagli impezzani, Insomma un intreccio sportivo che mette molto pepe per queste sfide di Capodanno tra due formazioni da sempre molto rivali. Gli ingredienti giusti per elettrizzare le rispettive tifoserie.  Il Brunico ha vinto le ultime tre delle quattro gare giocate. Ora arriva il Cortina che ha vinto le ultime cinque gare contro i Lupi. Nell’ultimo scontro diretto dello scorso 16 dicembre gli ampezzani si sono imposti per 4:2.
 
Sab, 30.12.2017: Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 – SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan (20:30)
Arbitri: FAJDIGA, KAMSEK, Bedana, F. Giacomozzi.
Come da calendario la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (2°) e la SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan (9°) si sfideranno due volte tra fine 2017 ed inizio 2018! Sabato la prima sfida sarà ad Asiago e poi martedì ci sarà la sfida a Vipiteno. La squadra giallorossa è il team del momento: i Vice-campioni della AHL hanno collezionato 21 punti (sette vittorie) nel  mese di dicembre e sono i primissimi inseguitori del Renon in un’eterna sfida tra le due formazioni. In casa Broncos è tornato il sorriso. Dopo sei sconfitte consecutive prima di Natale, la squadra dell’Alta Val d’Isarco ha vinto le ultime due gare ed è tornata in corsa per i playoff della AHL. La sfida sarà valida anche per decidere chi tra Asiago e Vipiteno avrà il primo posto del girone SUD B visto che le due formazioni sono appaiate a pari punti (6). Nelle tre precedenti sfide stagionali i Broncos hanno vinto ad Asiago per 2:1 nel loro periodo migliore di metà novembre mentre i veneti hanno ricambiato successivamente il favore vincendo una volta a Vipiteno ed un volta all’Odegar e sempre per 4:2.
 
Sab, 30.12.2017: HC Fassa Falcons – Rittner Buam (20:45)
Arbitri: OFNER, WALLNER, Holzer, Rinker.
Doppia sfida tra l’HC Fassa Falcons (16°) ed i Leader dei Rittner Buam (1°)  a cavallo tra fine anno e nuovo anno. Entrambe le squadre non sono nel pieno della loro forma anche se bisogna considerare le differenti posizioni di classifica. I Falcons sono in crisi nera con soli tre punti raccolti nelle ultime 17 sfide. Il Renon, invece, mantiene sempre la prima posizione della AHL ma ha raccolto quattro punti (una vittoria) nelle ultime tre gare. Una sorta di rallentamento per la squadra di coach Riku Petteri Lehtonen. Il Renon, inoltre, ha sempre vinto contro il Fassa nelle ultime sei gare. La squadra di Collalbo è desiderosa di punti perchè è in piena corsa per difendere il titolo italiano e deve vincere l’agguerrita concorrenza di Cortina e Val Pusteria che in questo momento sono avanti nel Girone SUD A ma anche nella classifica della AHL dove l’Asiago guadagna terreno ogni giornata che passa. Ecco perchè le due sfide contro il Fassa sono molto importanti per la compagine di Collalbo, Ma il Fassa nell’ultima partita in casa ha dimostrato un grande temperamento ed ha messo in difficoltà i Lupi che si hanno vinto con un largo punteggio ma maturato solo nel finale di una partita assai combattuta. Ma già nell’ultima sfida contro i Falcons, il Renon ha faticato molto per vincere ad Alba di Canazei dove ha raccolto un 4:3 lo scorso 16 dicembre. Si prospetta derby finlandese sulle panchine tra Kivela e Lehtonen.

Ultime notizie
error: Content is protected !!