AHL: penultimo turno del 2017

AHL: penultimo turno del 2017

(Comun. stampa AHL) – Giovedì va in scena il penultimo turno del 2017 della Alps Hockey League. Come successo il 26 dicembre, anche il 28 dicembre si giocheranno tanti duelli regionali. Kitzbühel giocherà la prossima gara con il nuovo headcoach Tomas Martinec. La capolista Renon vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive dopo i tempi regolamentari. Dopo il colpaccio a Jesenice, i Red Bulls Hockey Juniors affrontano il Lubiana con l’intenzione di conquistare la quarta vittoria consecutiva. 

 
28.12.2017 HDD SIJ Acroni Jesenice – EC KAC II 19:00
28.12.2017 HK SZ Olimpija – Red Bull Hockey Juniors 19:15
28.12.2017 EC Bregenzerwald – EHC Alge Elastic Lustenau 19:30
28.12.2017 EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – FBI VEU Feldkirch 20:00

28.12.2017 Rittner Buam – S.G. Cortina Hafro 20:00
28.12.2017 WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – HC Neumarkt Riwega 20:00
28.12.2017 HC Gherdeina valgardena.it – Migross Supermercati Asiago Hockey 20:30
28.12.2017 HC Fassa Falcons – HC Pustertal Wölfe 20:45
 
28.12.2017 HDD SIJ Acroni Jesenice – EC Klagenfurt II
Arbitri: PODLESNIK, SUPPER, Bedynek, Miklic
Dopo sei vittorie consecutive, la striscia vincente dello Jesenice si è fermata sulla pista di casa al cospetto del sorprendente Salisburgo. L’EC-KAC 2 ha perso, invece, in casa contro Lubiana ed ora affronterà l’altra squadra slovena. Jesenice è al terzo posto in classifica e cerca punti per avvicinarsi al duo di testa di Renon ed Asiago. I “Red Steelers” hanno vinto le prime due gare contro gli austriaci. 
 
28.12.2017 HK SZ Olimpia Lubiana – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: OFNER, WALLNER, Arlic, Snoj
Scontro in Slovenia tra due squadre in buona forma. Il Salisburgo ha colpito il 26 dicembre con la vittoria a Jesenice. La squadra dei Red Bull Juniors ha conquistato, così, la terza vittoria consecutiva ed ha come obiettivo la conquista dei playoff anche perché deve recuperare circa 8 partite rispetto alle altre concorrenti. Il distacco tra le due squadre è di 16 punti ma in realtà questa sfida potrebbe rilevarsi molto equilibrata vista la consistenza degli austriaci. Il Lubiana si presenta a questa sfida dopo aver vinto quattro gare di fila. Inoltre c’è attesa per capire che gara sarà visto che è la prima volta che le due squadre s’incontrano. 
 
28.12.2017 EC Bregenzerwald – EHC Alge Elastic Lustenau
Arbitri: RUETZ, STRASSER, Kalb, Rinker
Di nuovo sfida tra Lustenau e Bregenzerwald che si erano già incontrati ai primi di dicembre. Più di tre settimane si era imposto il Bregenzerwald per 5:2. Ma il Lustenau arriva a questa sfida con tre vittorie nelle ultime quattro gare. Per il Bregenzerwald vittorie e sconfitte si alternano di partita in partita. Il Lustenau cercherà una vittoria in chiave playoff mentre il Bregenzerwald occupa attualmente l’ottava posizione (l’ultima valida per i playoff) con sette punti di vantaggio sui “Leoni” austriaci. 
 
28.12.2017 EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – FBI VEU Feldkirch
Arbitri: DURCHNER, FICHTNER, Kainberer, Oberhuber
Novità in casa Kitzbühel che farà esordire un nuovo headcoach per la prossima gara. L’allenatore Tomas Martinec (Germania/Rep.Ceca) ha preso in data odierna possesso del team tirolese e sarà sul pancone nella sfida contro il Feldkirch. Kitzbühel ha vinto l’ultima gara contro la capolista Renon all’overtime ma ha perso i precedenti quattro incontri. Il Feldkirch, invece, ha vinto l’ultima gara contro il Lustenau ed ha conquistato il quarto posto. Il primo duello tra le due squadre è stato vinto dal Feldkirch all’overtime.  
 
28.12.2017 Rittner Buam – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: LAZZERI, LEGA, Piras, Terragni
Riley Brace è il primo giocatore ad andare in tripla cifra durante la stagione regolare. Con il goal di lunedì sera contro il Fassa, il forte attaccante dell’Ontario ha collezionato 100 punti se contiamo questa stagione regolare e quella scorsa. E’ il primo giocatore in assoluto ad arrivare a questo “milestone” della AHL. Ma la vittoria contro il Fassa per 4:2 è stata ottenuta anche grazie alla tripletta del nuovo acquisto Derek Roehl. Gli ampezzani si presentano a questa sfida con cinque vittorie nelle ultime sei gare. La sfida si annuncia quindi al fulmicotone. Il Renon di contro è incappato in due sconfitte consecutive, cosa che in questa stagione non era mai successa. Prima la sconfitta a Kitzbühel all’ overtime, poi la sconfitta ai rigori a Brunico. Se le due sconfitte dopo i regolamentari possono essere di poco conto se inquadrati nell’ottica della lunga stagione regolare della AHL, non così quella a Brunico. Quest’ultima partita ha messo i punti in palio anche per l’accesso alla Final Four Scudetto della IHL ELite e quindi il Renon si trova capolista della AHL ma già inseguitore di Cortina e Val Pusteria nel girone di ferro SUD A. Chiaro che in casa il Renon ha sempre vinto in questa stagione e solo tre avversari hanno segnato due o più reti, segno di una grande sicurezza alla Ritten Arena. Però il fatto di dover recuperare, mette una piccola pressione sulla squadra di coach Lehtonen che nel primo incontro stagionale contro il Cortina ha prevalso all’overtime. 
 
28.12.2017 SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan – HC Egna Riwega
Arbitri: MORI, MOSCHEN, Rigoni, Wiest
Dopo sei sconfitte consecutive, la squadra del Vipiteno è riuscita a ritrovare i tre punti. Contro il Gherdeina, al termine di un match giocato sulla difensiva ma al tempo stesso in maniera efficace in attacco,  la squadra dell’Alta Val d’Isarco ha vinto per 5:3. L’HC Egna, invece, ha perso cinque delle ultime sei gare e per S.Stefano è arrivata la sonora sconfitta ad Asiago per 5:1. Le prime due sfide sono andate al Vipiteno che è al nono posto, a tre punti dalla zona playoff. L’Egna è al 15 posto e dista dalla zona playoff 22 punti. Un’inversione di ruoli visto che la scorsa stagione (con formula diversa) fu proprio l’Egna ad andare ai playoff della AHL all’ultima giornata della seconda fase eliminando proprio il Vipiteno. 
 
28.12.2017 HC Gherdeina valgardena.it – Migross Supermercati Asiago Hockey
Referees: BENVEGNU, PIANEZZE, Egger, Giacomozzi
Vele spiegate per l’Asiago che ha vinto le ultime sei gare ed è  il primissimo inseguitore della capolista Renon. L’HC Gherdeina ha perso per 5:3 in casa nell’ultima partita pur avendo creato più occasioni nel corso della sfida contro i Broncos. Ora la formazione gardenese ha il 14° posto e deve fare punti per andare ai playoff della AHL. Le prime due sfide sono andate alla formazione veneta che sta sfoderando un grande powerplay con una percentuale di realizzazione del 26,3% ed ha già realizzato 31 goals con l’uomo in più. L’Asiago vuole quindi continuare anche in trasferta questo momento e soprattutto rimanere nella scia del Renon. Ma in casa Gherdeina bisogna fare i conti con l’assenza dell’ex giallorosso Colin Long che si è fatto male ad un ginocchio nel primo tempo dell’ultima sfida contro il Vipiteno. Il californiano, arrivato in Val Gardena a stagione in corso, sta aspettando la diagnosi per capire il suo futuro.  Assenti in casa Gherdeina anche Moroder e Brugnoli mentre tornerà Glueck. 
 
28.12.2017 HC Fassa Falcons – HC Val Pusteria Lupi 
Arbitri: KUCHER, VIRTA. Bedana, Holzer
L’HC Val Pusteria è riuscito a vincere per 5:4 ai rigori contro la capolista Renon anche se nel terzo tempo non è riuscito a difendere il vantaggio accumulato nei due drittel precedenti. Con i due punti conquistati contro i “Buam” la formazione giallonera ha conquistato il quinto posto. Crisi nera, invece, per il Fassa che ha perso la nona partita consecutiva contro il Cortina e sono ora al penultimo posto della graduatoria della AHL.  Nella prima gara di stagione il Val Pusteria ha vinto per 5:1 allo Scola. 

Ultime notizie
error: Content is protected !!