Un intenso programma natalizio che inizia a Santo Stefano

Un intenso programma natalizio che inizia a Santo Stefano

(Comun. stampa AHL) – Nel suggestivo periodo natalizio andranno in scena molti derby entusiasmanti nella Alps Hockey League. 48 partite in totale saranno giocate all’interno dei vari gruppi regionali fino all’inizio di gennaio con i punti che conteranno anche per la classifica AHL (per ulteriori informazioni sulla modalità qui). Otto partite apriranno questo intenso periodo a partire dal giorno di Santo Stefano.

Alps Hockey League
EC KAC II – HK SZ Olimpia Lubiana
HDD SIJ Acroni Jesenice – Red Bull Hockey Juniors
EHC Alge Elastic Lustenau – FBI VEU Feldkirch
EK Zeller Eisbären – EC Bregenzerwald
HC Val Pusteria Lupi – Rittner Buam

Migross Supermercati Asiago Hockey – HC Egna Riwega
HC Gherdeina valgardena.it – SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan
S.G. Cortina Hafro – HC Fassa Falcons
 
26.12.2017, 16:00: EC Klagenfurt II – HK SZ Olimpia
Arbitri: FICHTNER, WIDMANN, Bergant, Markizeti
Il Klagenfurt – II ha mostrato alcune ottime prestazioni nelle precedenti partite con la vittoria nell’ultimo turno contro l’Egna. Ultimamente i carinziani hanno tenuto il passo con gli aspiranti alla corsa playoff come Zell am See e Feldkirch. Ora arriva l’Olimpia, un’altra squadra che è in piena  corsa ai playoff  Il 6 ° posto degli sloveni è maturato con due grandi vittorie nella scorsa settimana e vanta buoni ricordi anche nei confronti del KAC: nella primo scontro stagionale, il Lubiana,  che ha il miglior penalty killing della AHL, ha ottenuto una vittoria casalinga per 6-0.
 
26.12.2017, 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – Red Bull Hockey Juniors
BAJT, FAJDIGA, Holzer, Rezek
Jesenice e Salisburgo, due delle migliori squadre nelle settimane precedenti, sono pronti ad affrontarsi. Solo l’Asiago (24 punti) ha guadagnato più punti nelle ultime dieci partite rispetto ai Red Bull (22) e agli Sloveni (21). I ” Red Steelers, ora al 3° posto, hanno vinto il primo incontro stagionale per 3-2. Per quel che concerne l’altra contendente, ad un giocatore in particolare piace davvero incontrare Jesenice: Christof Wappis ha messo a referto almeno un punto in ciascuna delle tre partite precedenti con ben quattro assist.
 
26.12.2017, 19:30: EHC Alge Elastic Lustenau – FBI VEU Feldkirch
Arbitri: MORI, VIRTA, Kalb, Rigoni
Sedici sono i punti che separano i due rivali del Vorarlberg. Dopo una sconfitta casalinga prima di Natale, il Lustenau si trova all’11° posto ed è intenzionata a ridurre al minimo il distacco. Tuttavia, sarà una sfida molto difficile in quanto Feldkirch ha vinto i primi due derby della stagione con un distacco di almeno 3 goal. In entrambe le gare, le giocate di Putnik (Lustenau) e Martin Mairitsch (Feldkirch) sono risultate decisive.
 
26.12.2017, 19:30: EK Zeller Eisbären – EC Bregenzerwald
Arbitri: KUMMER, WALLNER, Bärnthaler, Kainberger
Bregenzerwald e Zell am See sono due rivali che si troveranno di fronte in una sorta di spareggio in quel di Salisburgo. La squadra del Vorarlberg ha un vantaggio di tre punti e si trova all’ottavo posto in questo momento. Negli incontri precedenti, nelle ultime due stagioni, ogni squadra ha ottenuto una vittoria a testa. A settembre gli Orsi Polari hanno ottenuto una vittoria casalinga per 6-3 mentre il Bregenzerwald si è rifatto con una sonante vittoria per 6-1 davanti al proprio pubblico.
 
26.12.2017, 20:00: HC Val Pusteria Lupi – Rittner Buam
Arbitri: BENVEGNU, LEGA, De Zordo, Wiest
72 ore dopo la sorprendente sconfitta a Kitzbühel, il leader in classifica Renon attende la trasferta contro il Val Pusteria. La gara in questione vale anche come prima partita per la qualificazione alla Final Four italiane. I lupi gialloneri hanno vinto le ultime sei partite casalinghe e hanno anche vinto il primo confronto della stagione contro il Renon con il punteggio di 2-1. Questa è stata una delle quattro sconfitte che i Campioni in carica della AHL ha concesso durante questa stagione.
 
26.12.2017, 20:30: Migross Supermercati Asiago Hockey – HC Egna Riwega
Arbitri: KAMSEK, LESNIAK, Basso, Miklic
Tutte le sei gare giocate nel mese di dicembre dall’Egna sono state autentiche battaglie, con le Wild Goose che hanno preso una sconfitta con il minimo scarto in quattro occasioni. Discorso diverso per l’Asiago: i giallorossi hanno vinto le ultime cinque partite e sono i primi inseguitori del leader Renon. In tutte queste partite Marco Rosa, 4° nella classifiche marcatori della Alps Hockey League, ha messo a segno almeno un punto (3 goal, 5 assist). Asiago ha anche il migliore powerplay in di percentuale di efficacia (25,9%).
 
26.12.2017, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan
Arbitri: KUCHER, PODLESNIK, M. Cristeli, Stefenelli
Solo tre giorni dopo il loro ultimo incontro le due rivali si sifdano nuovamente. Mentre il Gherdeina ha messo fine alla serie di sconfitte con una vittoria in trasferta per 5-4 dopo i tiri di rigori, i Broncos sono in serie negativa da sei gare. Dopo aver svolto un ottimo lavoro difensivo all’inizio della stagione, la squadra di Vipiteno ha subito quasi quattro reti di media. Tuttavia, i Broncos hanno vinto il primo incontro stagionale a Selva di Val Gardena
 
26.12.2017, 20:45: S.G. Cortina Hafro – HC Fassa Falcons
Arbitri: RUETZ, STRASSER, cap. Cristeli, Rinker
Con solo tre punti conquistati nelle ultime 15 partite il Fassa risulta essere la squadra più debole del torneo almeno da metà ottobre. Ultimamente ha lottato parecchio nelle gare in trasferta con una sola vittoria stagionale contro il Klagenfurt. Ora il Cortina, squadra che sta lottando per la “top 8” e ha vinto quattro delle cinque partite di dicembre, attende i fassani per continuare la serie positiva. La coppia di cannonieri che si trovano nei piani altri della classifica di categoria ha dato ancora una volta uno straordinario dimostrazione di efficacia: Torquato / Brace hanno entrambi raccolto almeno un punto nelle precedenti sette partite.

Ultime notizie
error: Content is protected !!