IHL Div. I: il Bressanone marcia anche su Brunico

In un tredicesimo turno caratterizzato da variazioni di calendario nel Girone Est rispetto al programma originario, il punto fermo della IHL Division I rimane il Bressanone ancora vittorioso, questa volta a Brunico.

I Falcons interrompono la rincorsa dei Val Pusteria Junior al secondo posto: tra lo slancio giovanile dei gialloneri e l’esperienza dei brissinesi prevale quest’ultima: freddati dopo appena 38” da Gunnar Braito, e trovatisi sullo 0-2 al raddoppio di Christian Rainer, i pusteresi si sono gettati all’attacco riuscendo ad accorciare solo al 28’ con Patrick Lanzinger. Sforzo reso vano dall’uno-due, a stretto giro di posta, di Kevin Messner e Thomas Pardeller. Senza perdersi d’animo i padroni di casa hanno continuato ad imporre il loro gioco, tuttavia la resa è giunta al quinto goal subito in serata di Alex Lanz.

Il Val Venosta impiega un tempo, il primo, per assicurarsi il successo contro il Valrendena: Patrick Pirri e Michael Schwienbacher gelano il palaghiaccio di Pinzolo nel primo 1’22” di gioco, nella seconda parte del periodo Michael Laimer Gerstl e Martin Ennemoser, in power play, arrotondano il punteggio. Le difese ballerine e goal senza soluzione di continuità lasciano invariate le distanze tra le due formazioni in pista fino al 58’, quando Simon Mair chiude la contesa con il nono goal degli arancioneri.

Vita facile anche per il Real Torino contro Varese: i maggiori contributi dell’11-3 finale sono quelli di Nicolò Pace, autore di 6 punti (2 reti e 4 assist), Fabrizio Castagneri (4 punti, frutto di 2 goal e 2 assist) e Riccardo Corio (3 assist). I bosini, sul 7-0, hanno provato a riaprire la partita con Andrea Capoferri e la doppietta di Lorenzo Rovida, presto bloccata dai sabaudi.

Rinviata a mercoledì 7 febbraio Pieve di Cadore-Vipiteno C; Nicola Soravia, difensore dei bellunesi, sconterà la squalifica di un turno sabato 30 dicembre in occasione di Pieve di Cadore-Bressanone.

 

Risultati 13a giornata
Girone Est
giovedì 21 dicembre
Val Pusteria Junior – Bressanone   1-5

sabato 23 dicembre
Valrendena          – Val Venosta  4-9 

mercoledì 7 febbraio
Pieve di Cadore     – Vipiteno C  

Girone Ovest
venerdì 22 dicembre
Real Torino         – Varese      11-3

sabato 23 dicembre
Valpellice          – ValpEagle    0-5 (a tavolino)
Riposa: Sporting Pinerolo

Classifica Girone Est
1.Bressanone          32 punti
2.Vipiteno C          24
3.Val Pusteria Junior 22
4.Val Venosta         18
5.Pieve di Cadore     17**
6.Valrendena           4
**=una partita in meno

Classifica Girone Ovest
1.ValpEagle           30**

2.Real Torino         22**
3.Sporting Pinerolo   14**
4.Varese               9**
5.Valpellice           0*
*=escluso dal campionato, 5-0 a tavolino a tutte le avversarie
**=una partita in meno

Prossimo turno (14a giornata)
Girone Est

venerdì 20 ottobre
Vipiteno C      – Valrendena          11-0

sabato 30 dicembre
Pieve di Cadore – Bressanone

mercoledì 17 gennaio
Val Venosta     – Val Pusteria Junior

Girone Ovest
sabato 30 dicembre
ValpEagle       – Real Torino
Valpellice      – Sporting Pinerolo    0-5 (a tavolino)
Riposa: Varese

Tags: